NOMADI, SANTOR "SGOMBERO MORSELLI DEVE ESSERE SOLO PRIMO PASSO"

Allegati

28/mar/2011 12.52.05 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI: “SGOMBERO MORSELLI DEVE ESSERE SOLO PRIMO PASSO”

 

“Lo sgombero di Via Morselli deve essere solo il primo passo di un ampia operazione di sgombero che riguarda diversi quadranti del Municipio XV” - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, a margine della brillante operazione di sgombero condotta dall’ufficio Politiche di Coordinamento della Sicurezza e dal XV Gruppo di Polizia Municipale in Via Morselli.

 

“L’azione di contrasto al degrado e all’insicurezza messa in campo dall’amministrazione capitolina dovrà proseguire senza sosta, evitando di vanificare gli sforzi economici ed organizzativi legati al piano sgomberi e tenendo fede agli impegni assunti con la cittadinanza. Prossimi passi dovranno essere l’eliminazione degli insediamenti presenti sotto il viadotto della Magliana, degli accampamenti presso l’ex deposito Miralanza a Marconi, dell’insediamento abusivo di via Marchetti a Muratella, così come garantito dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno ai residenti, e non ultimo per importanza lo  sgombero dell’insediamento abusivo sito sotto la rampa di Via Portuense, in viale Isacco Newton, ove si registra un aumento esponenziale di nomadi e sbandati, alcuni dei quali praticano l’accattonaggio in prossimità dei tanti esercizi commerciali, soprattutto su via dei Colli Portuensi,  anche nelle giornate domenicali” prosegue Santori.

 

“La velocizzazione nelle operazioni di sgombero e l’approvazione di una legge sulle espulsioni con accompagnamento coatto per chi non ha diritto a permanere nel nostro Paese rappresentano una condicio sine qua non per la risoluzione dell’emergenza nomadi. Solo grazie a queste misure sarà possibile ottenere risultati definitivi, concreti ed efficaci contro la politica dell’accoglienza indiscriminata, pesante retaggio del centro sinistra” conclude Santori.

 

Roma, 28 marzo 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl