LIBRI: BRACCIANO (RM), IL 2 APRILE PRESENTAZIONE "NESSUN SEGNO SULLA NEVE" DI DANIELA ALIBRANDI

31/mar/2011 09.06.06 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento sabato 2 aprile, ore 18, in Aula consiliare (piazza IV novembre 6).

Si terrà sabato 2 aprile, alle ore 18, nell’Aula consiliare del Comune di Bracciano, la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice di Daniela Alibrandi, “Nessun segno sulla neve” (Edizioni Laboratorio Gutenberg, 2010). Un romanzo, già presentato con successo a Roma, Genova e in altre località del territorio, che, nel contesto di un intricato thriller psicologico, affronta temi relativi a un periodo storico a noi molto vicino e controverso come il Sessantotto.

Nata a Roma nel 1953 e vissuta durante la sua adolescenza negli Stati Uniti, Daniela Alibrandi è un’autrice che da tempo ha scelto di vivere nel nostro territorio e si è distinta per la sua attività letteraria. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui il “Giallo Mondadori Enrico Tedeschi” 2009, con il romanzo “Ombra di ghiaccio”; e “Il segno dei tempi”, con “Il Dio Assente”. Ha vinto il concorso artistico-letterario “Il Volo di Pègaso” 2010 con l’opera “Il compagno amaro”, pubblicata nella raccolta di opere del concorso. Inoltre, il suo racconto “I suoi passi leggeri”, finalista al concorso “La Memoria”, è stato selezionato per la pubblicazione.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autrice, l’Asssessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli; la prof.ssa Vienna Marchetti; l’editore Domenico Muscolino delle Edizioni Laboratorio Gutenberg e il giornalista e critico Fabio Sajeva. Maurizio Marinelli introdurrà al racconto attraverso la lettura di alcuni brani del libro.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl