POLIZIA LOCALE, SANTOR "COLMARE VUOTI E ARMONIZZARE DIFFERENZE"

Allegati

31/mar/2011 11.54.42 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

POLIZIA LOCALE, SANTORI: “COLMARE VUOTI E ARMONIZZARE DIFFERENZE”

 

“E’ arrivato il momento di mettere in primo piano la Polizia Locale restituendole il ruolo fondamentale che le compete nel comparto sicurezza. Auspichiamo che la nuova Giunta regionale del Lazio, da un anno al governo, possa tirar fuori dal buio del dimenticatoio una legge importante come la n. 1 del 2005, che detta norme di cambiamento in materia di Polizia Locale, a dispetto di quanto avvenuto nell’arco dell’intero mandato della Giunta Marrazzo” - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che annuncia la pubblicazione del volume realizzato per conto della Commissione Sicurezza di Roma Capitale e del Comando Generale di Polizia Municipale di Roma dal titolo “Polizie Locali nel Lazio: diversità e prospettive”, che sarà presentato alla stampa il 12 aprile alle ore 12.00 presso la sala Gonzaga in Via della Consolazione n. 4.

 

“E’ importante passare dalle parole ai fatti non limitandosi a dichiarazioni di intenti. L’applicazione della legge, che ha la finalità di uniformare e ammodernare  un Corpo che conta circa 9.000 operatori nella Regione Lazio, dei quali quasi 7.000 nella Capitale, non può più attendere. Allo scopo di favorire questo cambiamento di rotta il volume appena realizzato – anticipa Santori -  vuole porsi quale strumento utile ad evidenziare punti di divergenza e di contatto e prospettive di miglioramento dei vari corpi di Polizia Locale del Lazio, il tutto attraverso un’indagine sul campo che ha consentito di fotografare realtà difformi sulle quali è necessaria un’opera di omologazione a livello regionale, come già accade in altre realtà italiane, che consenta un’ottimizzazione del servizio a garanzia della sicurezza dei cittadini, anche e soprattutto alla luce dei nuovi compiti attribuiti agli operatori del settore dal decreto sicurezza”.

 

Roma, 31 marzo 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl