EVENTI: BRACCIANO (RM), DOMANI PREMIAZIONE CONCORSO "I GIOVANI E IL TERRITORIO"

Iniziativa promossa dalla Compagnia del Castello, dalla Consulta Comunale Giovanile e dal Comune di Bracciano.

01/apr/2011 09.15.49 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa promossa dalla Compagnia del Castello, dalla Consulta Comunale Giovanile e dal Comune di Bracciano. Appuntamento alle 15.30, Archivio storico (piazza Mazzini 5).

Si terrà domani, sabato 2 aprile, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze dell’Archivio storico (piazza Mazzini 5) la premiazione della terza edizione del concorso ‘I Giovani e il territorio’, promosso dalla Consulta Comunale Giovanile, dall’Associazione “La compagnia del Castello” e dal Comune di Bracciano. L’obiettivo dell'iniziativa è sia quello di avvicinare i ragazzi alla Consulta e alle Istituzioni comunali sia di dare la possibilità ai giovani di descrivere e rappresentare la loro personale visione del territorio nel quale vivono e delle tradizioni radicate in esso. Infatti, il concorso quest'anno è dedicato al tema “I giovani popolo di pendolari”.

Il concorso, aperto alla partecipazione dei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni, è diviso in due categorie: una prima dedicata al miglior saggio breve o testo e una seconda che premierà la migliore fotografia. Due apposite Commissioni hanno giudicato gli elaborati pervenuti e hanno provveduto a stilare la classifica dei premiati di sabato. Presso i corridoi dell’Archivio storico saranno poi esposti i lavori presentati al concorso.

Alla cerimonia saranno presenti: il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala; il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Rinaldo Borzetti; la Presidente della Consulta Consulta Comunale Giovanile, Serena Mariano; rappresentanti della Consulta stessa, nonché della Giunta e del Consiglio comunali.

La cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl