comunicato stampa

Il bosco continua ad incendiarsi e pronto è l'intervento del Servizio Antincendio della Comunità Montana La Comunità Montana del Casentino continua ad intervenire attraverso il personale del servizio antincendio nella giornata di Domenica 3 Aprile e Lunedì 4 Aprile, interventi che si vanno ad aggiugere ai due di sabato 2 Aprile.

04/apr/2011 17.55.04 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il bosco continua ad incendiarsi e pronto è l'intervento del Servizio Antincendio della Comunità Montana

 

La Comunità Montana del Casentino continua ad intervenire attraverso il personale del servizio antincendio nella giornata di Domenica 3 Aprile e Lunedì 4 Aprile, interventi che si vanno ad aggiugere ai due di sabato 2 Aprile.  Il primo ha coinvolto circa 500 metri quadrati di bosco misto e arbusti in località la Consuma e l'incendio si è propogato fino alle abitazioni, mentre l'altro si è sviluppato in un bosco misto e in una zona di seminativi incolti nei pressi di Montemignaio. Grazie al repentino intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento e del servizio antincendio della Comunità Montana del Casentino per l'opera di bonifica i danni sono stati contenuti.

Si raccomanda ancora una volta una maggiore prudenza e attenzione ed eviatre di appiccare il fuoco nelel giornate ventose a causa della facilità di porpagazione delle fiamme. Ricordiamo infatti il ruolo fondamentale che il bosco ha nelle nostre zone montane e la sua salvaguardia deve essere una priorità per tutti. Il patrimonio ambientale e naturale è importante e il servizio antincendio della Comunità Montana è sempre in prima linea durante tutto l’anno con la sua opera di prevenzione, spegnimento e bonifica, un presidio costante sul territorio importante per il mantenimento del sistema montano e per il servizio che viene reso a tutta la cittadinanza.

 

Ufficio stampa Cmc 0575/507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl