comunicato stampa

L'iniziativa è promossa dall'Ucid Gruppo Regionale Calabria e dall'Ucid sezione provinciale di Vibo Valentia, guidate rispettivamente da Barbare Varchetta Scopelliti e Michele Lico, che, con questo convegno, hanno inteso richiamare l'attenzione e attivare un ampio confronto tra istituzioni, sistema imprenditoriale, associazioni, professionisti e società civile dell'intera Calabria sull'importante tematica focalizzata proprio dal rapporto UCID: La coscienza imprenditoriale nella costruzione del Bene Comune - Abitare l'impresa e la professione con sguardo di Fede.

06/apr/2011 07.28.03 UCID - Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L’UCID CALABRIA E VIBO VALENTIA PRESENTANO IL 2° RAPPORTO NAZIONALE

Discernere, Partecipare, Accompagnare. Sono queste le linee guida del 2° Rapporto dell’UCID -Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti- che verrà presentato a Vibo Valentia il prossimo sabato 9 Aprile alle ore 17,00 presso il 501 Hotel, alla presenza del presidente Nazionale Angelo Ferro. L’iniziativa è promossa dall’Ucid Gruppo Regionale Calabria e dall’Ucid sezione provinciale di Vibo Valentia, guidate rispettivamente da Barbare Varchetta Scopelliti e Michele Lico, che, con questo convegno, hanno inteso richiamare l’attenzione e attivare un ampio confronto tra istituzioni, sistema imprenditoriale, associazioni, professionisti e società civile dell’intera Calabria sull’importante tematica focalizzata proprio dal rapporto UCID: La coscienza imprenditoriale nella costruzione del Bene Comune - Abitare l’impresa e la professione con sguardo di Fede. Il rapporto, nella sua articolazione, rappresenta l’itinerario seguito in questi anni per testimoniare, da cristiani imprenditori, dirigenti, professionisti, che è possibile costruire un mondo migliore, con responsabilità, impegno, aggregazione, dando centralità alla persona umana, per salvaguardarne e promuoverne la crescita, la creatività, la dignità, specie nei rapporti di lavoro.

I lavori del convegno saranno aperti da Michele Lico - Presidente Sezione Ucid Vibo Valentia; seguiranno i saluti del Vescovo della Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea, Mons. Luigi Renzo; del Sindaco Città di Vibo Valentia Nicola D’Agostino e del Presidente Regione Calabria Giuseppe Scopelliti; farà quindi seguito l’introduzione del Presidente Ucid Calabria, Barbara Varchetta Scopelliti. Il programma prosegue con gli interventi di Giovanni Scanagatta- Segretario Nazionale Ucid; Manlio D’Agostino - Presidente Nazionale Giovani Ucid; Antonella Freno- Segretario Generale Ucid Calabria che precederanno la relazione di Francesco Forte-Prof. Emerito Università la Sapienza di Roma e Prof di Economia Industriale Università Mediterranea Reggio Calabria su “Calabria: opportunità di sviluppo”. Le conclusioni die lavori sono affidate ad Angelo Ferro - Presidente Nazionale Ucid.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl