IMMIGRAZIONE, SANTOR "EUROPA RISORGI. ROMA SARA' CON TE"

04/ago/2011 16.46.23 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

IMMIGRAZIONE, SANTORI: “EUROPA RISORGI. ROMA SARA’ CON TE”

 

“L’Europa deve risorgere facendosi carico delle incessanti richieste di sicurezza che provengono dal territorio e che reclamano uno spirito unitarista che ha accomunato e deve continuare ad accomunare tutti gli Stati Membri. Se così non sarà l’Italia dovrà proteggere i propri confini respingendo, anche in acque internazionali, i clandestini” lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale a margine della celebrazione del funerale simbolico all’Europa, con tanto di bara e corona di fiori, deposte oggi dinanzi alla sede dell’Unione Europea, in via IV Novembre, alla presenza dei consiglieri municipali del Pdl che hanno aderito all’evento: Francesco Corsi del VI Municipio, Emiliano Corsi e Sergio Paoletti del VII Municipio, Ida D’Orazi e Augusto Santori del XV Municipio, Antonio Aumenta e Marco Giudici del XVI Municipio.

 

“Le grandi metropoli, in caso di afflussi anomali di immigrati, sono le aree del territorio nazionale più esposte all’invasione incontrollata ed è per questo che abbiamo chiesto più rispetto per la città di Roma consegnando un documento al vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, che ringraziamo per il suo impegno a favore dell’Italia e per aver accolto il nostro appello. Siamo certamente soddisfatti dell’accordo Italia-Francia, che prevede il pattugliamento delle coste per evitare nuove partenze e auspichiamo che, nell'ambito del Consiglio dei ministri d'Europa, ci sia un sussulto di orgoglio e dignità dell’UE affinché venga attivata la direttiva 55 del 2001 che stabilisce forme di protezione umanitaria. E’ necessario, però, rendere operativa l’agenzia Frontex per proteggere i confini europei nel Mediterraneo anche dai probabili sbarchi che ci saranno al termine della guerra in Libia” - conclude Santori.

 

Roma, 08/04/2011

 

IN ALLEGATO COPIA DEL DOCUMENTO CONSEGNATO ALL’UNIONE EUROPEA

 

 

Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl