comunicato stampa

ILLUSTRAZIONE DEL PROGETTO ECOMUSEO DEL CASENTINO E DISTRIBUZIONE MATERIALE INFORMATIVO Le strutture ricettive del Casentino sono invitate Martedì 19 Aprile alle ore 17.00 presso la sala Consiliare della Comunità Montana del Casentino a Ponte a Poppi per illustrare il progetto Ecomuseo, la presentazione dei vari soggetti coinvolti, delle sue strutture e dei numerosi progetti ed iniziative promossi annualmente.

Allegati

18/apr/2011 11.26.53 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

ILLUSTRAZIONE DEL PROGETTO ECOMUSEO DEL CASENTINO E DISTRIBUZIONE MATERIALE INFORMATIVO

 

Le strutture ricettive del Casentino sono invitate Martedì 19 Aprile alle ore 17.00 presso la sala Consiliare della Comunità Montana del Casentino a Ponte a Poppi per illustrare il progetto Ecomuseo, la presentazione dei vari soggetti coinvolti, delle sue strutture e dei numerosi progetti ed iniziative promossi annualmente.

Infatti ricordiamo che già da alcuni anni è attiva la RETE DELL’ECOMUSEO DEL CASENTINO, un progetto promosso dalla Comunità del Casentino in sinergia con Amministrazioni Comunali, associazioni e privati del territorio per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Il progetto si articola attraverso una serie di strutture espositive ed esperienze culturali diffuse su tutta la valle. Questi presidi culturali sono pensati in primo luogo come “servizi” per gli abitanti ma sono rivolti anche ai visitatori esterni sempre più attenti alla conoscenza degli aspetti storico-antropologici delle tradizioni e dei prodotti delle nostre comunità. Lo scopo dell’incontro è quello di iniziare con gli operatori turistici dell’area un percorso per confrontare progettualità, interessi ma anche affrontare le criticità nell’ottica della costruzione di una rete dell’accoglienza sempre più efficiente ed integrata.

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl