LAVORO, SANTOR "APRIRE TAVOLO CONTRO LICENZIAMENTI COLLETTIVI"

Per uscire dalla crisi occupazionale che sta creando forti ripercussioni a tante famiglie romane serve, infatti, una presa di posizione forte che inchiodi alle proprie responsabilità aziendali chi gioca sulla pelle dei lavoratori" - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori (Pdl), consigliere di Roma Capitale, che questa mattina ha portato la sua solidarietà al sit - in di protesta organizzato dalle Rsu delle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl di fronte la sede della Regione Lazio.

Allegati

05/mag/2011 16.14.41 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

LAVORO, SANTORI: “APRIRE TAVOLO CONTRO LICENZIAMENTI COLLETTIVI”

 

“E’ necessario che le istituzioni scendano in prima linea contro la crisi lavorativa che sta investendo oltre 1400 dipendenti della Teleperformance Italia, che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa di scelte sconsiderate che devono essere smascherate. Per uscire dalla crisi occupazionale  che sta creando forti ripercussioni a tante famiglie romane serve, infatti, una presa di posizione forte che inchiodi alle proprie responsabilità aziendali chi gioca sulla pelle dei lavoratori” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori (Pdl), consigliere di Roma Capitale, che questa mattina ha portato la sua solidarietà al sit - in di protesta organizzato dalle Rsu delle sigle sindacali  Cgil, Cisl, Uil e Ugl di fronte la sede della Regione Lazio. 

 

“Il Campidoglio, già lo scorso anno, ha fatto la sua parte sostenendo la preoccupazione dei lavoratori, grazie all’approvazione di una mozione votata all’unanimità in aula Giulio Cesare. Ora è indispensabile che la Regione Lazio apra un tavolo di confronto con l’Azienda Teleperformance  e il Ministero del Lavoro al fine di scongiurare licenziamenti collettivi che colpiranno ulteriormente  il già gravoso tessuto sociale della Capitale. E’ arrivato il momento di fare chiarezza sui processi di delocalizzazione delle aziende all’estero, atti ad abbassare il costo del lavoro e ad incrementare il profitto, soprattutto se gli imprenditori usufruiscono di sussidi dello Stato volti a sviluppare occupazione nel nostro Paese – conclude Santori.

 

Roma, 5 maggio 2011

 

 

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl