InfoCert a Forum PA 2011: l'approccio digitale alla gestione dei processi documentali e gli strumenti per la Pubblica Amministrazione Digitale

InfoCert è presente con un proprio spazio all'interno dello stand di EMC (con cui è attiva una partnership tecnologica e di business), dove mostrerà i vantaggi di LegalWork Family, la suite di soluzioni pensate da InfoCert per le Pubbliche Amministrazioni, finalizzata alla gestione del protocollo informatico (LegalWork Protocollo Informatico), dei flussi documentali e organizzativi (LegalWork Flow), nonchè dei processi e degli atti deliberativi (LegalWork Act).

05/set/2011 06.12.02 BMP Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

InfoCert a Forum PA 2011:

l'approccio digitale alla gestione dei processi documentali

e gli strumenti per la Pubblica Amministrazione Digitale


9-12 maggio, NuovaFieraRoma

Padiglione 8, Stand 5A

 

Roma, 9 maggio 2011 - InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, quattrocentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità  sostitutiva, partecipa all'edizione 2011 di Forum PA, l'appuntamento annuale dedicato all'innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni e nei Sistemi Territoriali, in svolgimento a Roma dal 9 al 12 maggio.

InfoCert è presente con un proprio spazio all'interno dello stand di EMC (con cui è attiva una partnership tecnologica e di business), dove mostrerà  i vantaggi di LegalWork Family, la suite di soluzioni pensate da InfoCert per le Pubbliche Amministrazioni, finalizzata alla gestione del protocollo informatico (LegalWork Protocollo Informatico), dei flussi documentali e organizzativi (LegalWork Flow), nonchè dei processi e degli atti deliberativi (LegalWork Act). Ad arricchire l'offerta, anche un servizio web che consente di consultare i report relativi ai dati di utilizzo dei servizi di protocollo informatico e gestione documentale offerti da InfoCert attraverso una interfaccia intuitiva e di immediato utilizzo (LegalWork Report).

Nello stand InfoCert è presente anche personale KLever, società  acquisita al 100% e focalizzata sulla consulenza tecnologica, con particolare competenza sulle soluzioni di Enterprise Content Management (ECM).

La partecipazione di InfoCert a quest'edizione di Forum PA è particolarmente caratterizzata dalla presenza di suoi partner tecnologici e commerciali. Oltre a EMC, sempre nel padiglione 8, ci sarà anche Tiscali, la cui partnership commerciale con InfoCert viene annunciata proprio in questi giorni, che presenta la sua offerta per la Pubblica Amministrazione (Centrale e Locale) e tutti gli Enti Pubblici, oggi integrata con le soluzioni di InfoCert per la certificazione digitale, la posta elettronica certificata (PEC) e la gestione e conservazione dei documenti in modalità  elettronica.


Gli appuntamenti:

·    Il 9 maggio alle ore 12, nell'area d'incontro all'interno dello stand, InfoCert tiene un workshop dal titolo "L'approccio digitale alla gestione dei processi documentali e gli strumenti per la PA Digitale", moderato dalla Direzione Marketing e Sviluppo Mercato di InfoCert. Nel corso del workshop verranno descritte le principali caratteristiche degli strumenti di gestione digitale dell'informazione a disposizione della PA (modulistica elettronica, workflow, conservazione sostitutiva, firma digitale) che permettono tempi rapidi di evasione delle pratiche e di svolgimento degli iter approvativi, garantendo alla Amministrazioni Pubbliche l'abbattimento dei tempi di risposta.

    Nella stessa giornata, a partire dalle ore 15, InfoCert partecipa al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione", con l'intervento della Direzione Commerciale di InfoCert.

InfoCert S.p.A. InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A., con un capitale sociale di 25.292.700,00 euro ed un fatturato 2009 di 30 milioni di euro, eroga servizi per la gestione documentale (LegalCycle), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). Nel dicembre 2009 l'offerta di InfoCert si arricchisce grazie all'acquisizione al 100% di KLever, società  di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise Content Management (ECM).


Ufficio Stampa InfoCert:

ufficiostampa@infocert.it - 0644285320

BMP Comunicazione per InfoCert

Pietro Barrile (pietro.barrile@bmpcomunicazione.it tel 320.7008732)

Michela Mantegazza (michela.mantegazza@bmpcomunicazione.it tel 328.1225838)


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl