Rifiuti, domani la Cia partecipa al "Sistri click day" . Obiettivo: verificare la funzionalità del nuovo sistema di tracciabilità

05/ott/2011 12.34.27 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Rifiuti, domani la Cia partecipa al “Sistri click day”.
Obiettivo: verificare la funzionalità del nuovo sistema di tracciabilità 
 
Il percorso di adesione al Sistri deve essere coerente con le reali esigenze delle imprese in termini di semplificazione e di contenimento dei costi.    
 

        La Cia aderisce al “Sistri click day”. Domani tutte le imprese associate alla Confederazione italiana agricoltori parteciperanno alla giornata promossa dalle associazioni di categoria - con la collaborazione del ministero dell’Ambiente - per verificare la piena funzionalità del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, che entrerà in vigore il primo giugno. Salvo ulteriori proroghe.
        Si tratta di una sorta di “test” per provare l’effettiva efficienza del sistema. A questo scopo, per tutto l’arco della giornata di domani, le aziende e le strutture territoriali della Cia si collegheranno online al Sistri, simulando un’effettiva sessione di lavoro, per poi segnalare alla Confederazione e al Sistri stesso eventuali malfunzionamenti del sistema.
         L’iniziativa dell’11 maggio è molto importante -ribadisce la Cia- perché si vuole mettere realmente alla prova la validità del Sistri, su cui esistono ancora criticità e dubbi soprattutto sul fronte degli costi.
        Quello che noi chiediamo, oggi come ieri, è infatti che il percorso di adesione al Sistri -conclude la Cia- mantenga l’efficienza e l’efficacia in merito alla tracciabilità dei rifiuti ma non generi oneri economici e burocratici aggiuntivi, difficilmente sostenibili per le imprese agricole e non coerenti neppure con le esigenze di semplificazione che il sistema delle imprese pone.

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl