SICUREZZA, SANTOR "PIU' ATTENZIONE A LEGGI SU TUTELA ANIMALI"

Allegati

05/dic/2011 17.33.41 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI: “PIU’ ATTENZIONE A LEGGI SU TUTELA ANIMALI”

 

Il presidente della Commissione Sicurezza: “A che serve inasprimento pene se non ci sono interventi immediati ed efficaci”

 

“E’ doveroso riflettere sull’urgenza di organizzare nuclei specializzati che siano posti in grado di intervenire con immediatezza ed efficacia contro chi si ostina a non rispettare gli animali. Troppo spesso accade ancora di vedere cani lasciati regolarmente soli in casa tutto il giorno, o animali picchiati, malnutriti, sottoposti a vere e proprie violenze, legati ad una corda e trascinati per il collo, costretti ad esibirsi in penosi esercizi su improvvisati e luridi palcoscenici allestiti abusivamente nelle strade, o trasformati in accattoni sulle orme di improbabili proprietari per impietosire i passanti. E’ ora di intervenire con fermezza e con tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione per combattere questi illeciti comportamenti”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori,  che sottolinea “l’inefficacia dell’inasprimento delle pene se a mancare sia l’immediata applicazione delle leggi a difesa degli animali”.

 

“Le norme per la tutela, la salvaguardia e il rispetto degli animali ci sono, parlano chiaro e devono essere rispettate. Non è più possibile tollerare episodi che si susseguono giorno dopo giorno e che scatenano le reazioni  indignate di un crescente numero di cittadini che dicono basta a condotte che raggiungono la barbarie. Comportamenti che in quanto tali sono espressamente puniti dai codici e  che invece continuano ad andare in scena troppo spesso per le vie e le piazze della città. Auspichiamo che le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale, nonostante la grande mole di lavoro e l’impegno che quotidianamente profondono nella già complicata operazione di garantire la sicurezza degli esseri umani, non tralascino quello che è comunque un loro preciso dovere a cui è necessario fare fronte”, conclude Santori.

 

Roma,  12 maggio 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl