CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO CONSEGNA PREMIO "VAIRO-MALAVASI" AL LICEO VIAN

12/mag/2011 19.03.09 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Premio, indetto in memoria di due insegnanti del liceo "Vian" prematuramente scomparse, coinvolge insegnanti, alunni e personale ATA della scuola.

Sabato 14 maggio 2011, alle ore 11, si svolgerà nell’Aula Magna del Liceo "Ignazio Vian" di Bracciano (largo Cesare Pavese, 1) la cerimonia conclusiva del "Premio letterario Vairo-Malavasi" 2011. L’iniziativa - curata in tutte le sue edizioni dalla professoressa Loretta Truini, insegnante del "Vian" - è patrocinata dalla Banca di Credito Cooperativo di Formello e Trevignano Romano, dal Comune di Bracciano, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio.

Il Premio, indetto in memoria di due insegnanti del liceo prematuramente scomparse (Anna Luisa Vairo e Paola Malavasi), coinvolge insegnanti, alunni e personale ATA della scuola. Due le sezioni in cui è articolata l’iniziativa - ‘Prosa’ e ‘Poesia’ - entrambe a tema libero.

La partecipazione è sempre molto alta e testimonia il bisogno dei ragazzi (e non solo) di esternare le proprie emozioni, di cimentarsi con la scrittura in prosa o in versi con risultati talvolta davvero eccellenti. Sono previsti due vincitori e quattro menzioni d’onore (per i secondi e terzi classificati) equamente ripartiti fra le due sezioni in cui il Premio si articola. A tutti gli altri partecipanti, compresi i docenti e i non docenti, sarà consegnato un attestato di partecipazione. Per i primi tre classificati sia nella prosa sia nella poesia, se frequentanti una classe di triennio, la partecipazione avrà valore di credito formativo. Alla cerimonia prenderanno parte rappresentanti Istituzionali degli Enti promotori e sostenitori dell’iniziativa.

La cittadinanza e la stampa sono caldamente invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl