NOMADI, SANTOR "CLASS ACTION CONTRO CHI ATTENTA SALUTE MINORI"

NOMADI, SANTOR "CLASS ACTION CONTRO CHI ATTENTA SALUTE MINORI".

Allegati

13/mag/2011 12.39.39 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI: “CLASS ACTION CONTRO CHI ATTENTA SALUTE MINORI”

 

“Denunciare per istigazione all’odio razziale chi ha semplicemente chiesto che i bambini rom siano mandati a scuola nel rispetto delle più elementari norme di igiene per evitare di favorire infestazioni da pidocchi, è solo l’assurda strumentalizzazione di una sinistra che non sa più che cosa dire per difendere posizioni talmente ottuse da rasentare la follia. Per i piccoli romani non  si è costretti a fare richieste di certe profilassi semplicemente perché non ce n’è bisogno: i genitori mandano a scuola i loro figli secondo le regole dell’igiene e del decoro, della dignità e del rispetto degli altri. E proprio in difesa di queste famiglie, italiane e straniere, proporremo una class action contro coloro che mandano in classe gli alunni senza rispetto per l’igiene, ma anche contro chi, come certi esponenti di sinistra e di alcune associazioni, si schiera dalla parte di quei nomadi che, con il loro comportamento, mettono a rischio la salute pubblica nelle scuole e sui mezzi pubblici”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, che si schiera a difesa degli esponenti del Movimento per l’Italia minacciati di denuncia “per aver lanciato un appello alla tutela della salute negli istituti scolastici”.

 

“E’ un fatto incontrovertibile che numerosi minori rom rimangono assenti dalla scuola spesso per oltre 15 giorni, e rientrano senza uno straccio di certificato medico. Invitiamo i dirigenti scolastici, in questi casi, a non riammetterli: la loro vita quotidiana è infatti sotto gli occhi di tutti, basta vedere cosa accade in queste ore alla Magliana, dove decine di rom vagano con i bambini al seguito, quelli stessi che dovrebbero andare a scuola e invece trascorrono le giornate buttati sui marciapiedi in mezzo all’immondizia ed esposti, loro per primi, ad infezioni e contagi”, conclude Santori.

 

Roma, 13 maggio 2011

 

E’ possibile richiedere foto dei nomadi che vagano per le strade della Magliana al numero 06671077155 o tramite questa mail

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl