CINEMA: BRACCIANO (RM), SABATO PENULTIMO APPUNTAMENTO CON RASSEGNA DI MYTHOS "I VIAGGI DELL'ANIMA"

20/mag/2011 11.32.48 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Proseguono “I viaggi dell’anima” attraverso il cinema d’autore: sabato 21 maggio, alle ore 18 in Aula consiliare, proiezione del film “Les Enfants du Paradis” di Marcel Carné.

Penultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “I viaggi dell’anima”, promossa dal Centro Studi Mythos con il patrocinio del Comune di Bracciano, che attraverso la visione di film d'autore vuole cogliere i passaggi esistenziali maggiormente significativi della vita. Sabato 21 maggio, in Aula consiliare, alle ore 18, sarà proiettato il film di Marcel Carné “Les Enfants du Paradis” del 1945.

Stavolta il viaggio ci porta ad attraversare il mondo del teatro in cui, grazie alla finzione, riescono ad esprimersi le verità che la vita non può permettersi di manifestare. La sceneggiatura di Prévert anticipa la sensibilità di quello che sarà dopo poco l'esistenzialismo di Sartre, Juliette Greco e delle caves. Un'altra proposta per riflettere in modo non tradizionale sul senso profondo della vita.

La proiezione - a ingresso gratuito - sarà preceduta da una presentazione critica e saranno distribuiti documenti di approfondimento.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bracciano, nonché il calendario completo dei film, è possibile visitare la sezione “Offerta culturale” del sito www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl