comunicato stampa

20/mag/2011 13.55.03 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’ABITATO DI FIUME D’ISOLA

 

 Un intervento di 368 mila euro messo in cantiere dalla Comunità Montana del Casentino e finanziato per l’80% dalla Regione Toscana

 

 

Il direttore dei lavori incaricato dalla Comunità Montana del Casentino, dopo il protocollo d’intesa con il comune di Poppi, in data 19 Maggio ha provveduto alla consegna dei lavori che inizieranno nei prossimi giorni. Erano presenti all’incontro tra gli altri il responsabile del procedimento della Comunità Montana, il sindaco d Poppi che ha dichiarato: “ nonostante le difficoltà economiche - finanziarie del momento della Regione Toscana e della Comunità Montana, i due soggetti hanno comunque garantito il rispetto dei tempi stabiliti nel finanziamento e nell’appalto dei lavori. Grazie alla collaborazione istituzionale è stato possibile realizzare un intervento importante e delicato per la sicurezza dell’abitato di Badia Prataglia. Inoltre guardiamo con fiducia anche a quei lavori di messa in sicurezza per la parte del demanio statale con la quale abbiamo un protocollo d’intesa e ci auguriamo  una prossima realizzazione”.

Nel concreto si tratta di un intervento di realizzazione di opere di contenimento e di protezione della caduta dei massi in località Fiume d’Isola che interessano la provinciale 69 e le abitazioni presenti. Il costo complessivo dell’intervento è di € 368mila euro di cui 294mila 400 euro provengono da un finanziamento regionale, mentre la restante parte è a carico, in uguale misura, del comune e della Comunità Montana. L’ultimazione dei lavori è prevista fra circa tre mesi, non ci saranno disagi per la viabilità né per i residenti del luogo. La ditta aggiudicatrice dell’appalto è specializzata in questo tipo di lavori eh ha già lavorato nel nostro territorio con interventi dello stesso genere.

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl