DECORO, SANTOR "CON STOP GRAFFITI PULITI 12.000 MQ DI SCUOLE"

Allegati

25/mag/2011 15.40.48 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

DECORO, SANTORI: “CON STOP GRAFFITI PULITI 12.000 MQ DI SCUOLE”

 

“La pulitura dei muri perimetrali di alcune scuole romane da graffiti e scritte indecenti e la predisposizione di corsi di educazione alla legalità e al decoro sono alcuni dei provvedimenti che  l’Ufficio Politiche di Coordinamento per la Sicurezza ha messo in campo per riqualificare le strutture scolastiche più degradate e sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente. Un’ iniziativa che va ad aggiungersi al successo registrato dalla pulitura dei 4.300 metri quadrati di scritte dai ponti della capitale voluta dall’assessore Visconti” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori,  Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale in merito al progetto “Stop Graffiti”, partito nel 2010 in fase sperimentale, che ha visto la collaborazione tra l’amministrazione capitolina ed il Ministero della Giustizia Minorile al fine di utilizzare borse di lavoro quali pene alternative alla detenzione dei minori.

 

“L’iniziativa Stop Graffiti, che ha visto il coinvolgendo di 400 ragazzi, la pulizia di 12.000 mq di superfici imbrattate e l’applicazione di 3.000 mq di pellicola anti vernice, sta registrando i primi riconoscimenti da parte degli studenti, delle famiglie, del personale docente e dei presidi degli istituti coinvolti nel progetto. Tra i primi interventi del 2011 quelli nelle seguenti scuole : Tomasetti 1 e 2 in XX Municipio, “Giovanni e Francesca Falcone” nell’VIII municipio, “Arturo Toscanini” in XVI Municipio, “I.C. Piranesi” al VI municipio, “I.C.  Alfieri in II Municipio, I.C. 2 Ottobre” in XVIII Municipio, ”I.C. Don Bosco”, in IV Municipio, “I.C. Piero della Francesca” al XIII Municipio,” I.C. Nino Rota” al XV e “I.C.  Vittorio Piccinini” al V.  In programma la pulizia di altre scuole nei municipi VIII, IX, XI, XIX e X” – conclude Santori.

 

Roma, 25 maggio 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl