INVITO ALLA STAMPA II EDIZIONE PREMIO COPPEDE'

INVITO ALLA STAMPA II EDIZIONE PREMIO COPPEDE' Appuntamento per domani, martedì 14 giugno 2011 alle ore 17.00 presso l'Università Luiss Guido Carli, Viale Romania 32, (Aula Chiesa) Si terrà domani, martedì 14 giugno alle ore 17, presso la sede di Viale Romania 32 dell'Università Luiss Guido Carli di Roma (Aula Chiesa), la cerimonia di premiazione della II edizione del Premio Letterario Coppedé, che quest'anno è ispirato ai quartieri di Porta Pia e del Gianicolo, in onore dei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Persone Francesco Antonelli, Francesco Giro, Fabrizio Santori Cell, Appuntamenti, Guido Carli
Luoghi Italy, Rome, Departamento del Beni
Argomenti internet

Allegati

13/giu/2011 14.42.34 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

 

II EDIZIONE PREMIO COPPEDE'

 

Appuntamento per  domani, martedì 14 giugno 2011 alle ore 17.00 presso l’Università Luiss Guido Carli, Viale Romania 32, (Aula Chiesa)  

 

Si terrà domani, martedì 14 giugno alle ore 17,  presso la sede di Viale Romania 32 dell'Università Luiss Guido Carli di Roma (Aula Chiesa),  la cerimonia di premiazione della II edizione del Premio Letterario Coppedé, che quest’anno è ispirato ai quartieri di Porta Pia e del Gianicolo, in onore dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia. L’iniziativa è sostenuta dall'Assemblea Capitolina di Roma Capitale e dalla Presidenza del Consiglio del Municipio Roma II, con  il patrocinio dell'Università Luiss Guido Carli e di Biblioteche di Roma.

 

“Appuntamenti culturali come il Premio Coppedé, al di là della soddisfazione per i vincitori, sono un rilevante veicolo di aggregazione, di confronto, di socializzazione e soprattutto di rafforzamento dell’identità culturale. E’ fondamentale infatti che ciascuno di noi, pur proponendosi come cittadino di una grande nazione e membro di una comunità ormai globale, non dimentichi le proprie radici e il proprio territorio, le proprie tradizioni e la propria storia. E’ questo un modo di essere cittadini veri, perché soltanto conoscendo la propria storia e rispettando le proprie tradizioni si è in grado di elaborarle, innescando positivamente quel meccanismo inevitabile quanto affascinante che chiamiamo progresso” – anticipa Fabrizio Santori, Presidente della commissione sicurezza di Roma Capitale, che sarà presente all’evento  insieme al sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro, al Presidente del Consiglio del Municipio Roma II Daniela Chiappetti e al Presidente di Biblioteche di Roma Francesco Antonelli.

 

Roma, 13 giugno 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl