IL SANPIETRINO E I GIOVAN TRADIZIONI, FOLCLORE E SAPORI DI ROMA

Allegati

16/giu/2011 17.38.31 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

 

IL SANPIETRINO E I GIOVANI: TRADIZIONI, FOLCLORE E SAPORI DI ROMA

 

Appuntamento per domani, venerdì 17 giugno  2011 alle ore 11.00, presso la sala del Carroccio in Piazza del Campidoglio.

 

Si terrà domani, venerdì 17 giugno  2011 alle ore 11.00, presso la sala del Carroccio in Piazza del Campidoglio, la presentazione della pubblicazione curata dall’associazione il Quadrifoglio dal titolo "Il Sanpietrino",  nata con l'intento di fornire una fotografia della città di Roma attraverso un taglio giovanile e goliardico che ne racconta  i sapori, le tradizioni ed il folclore che da sempre caratterizzano e contraddistinguono la Capitale in Europa e nel mondo.

“Non può che essere per me motivo di orgoglio presentare un lavoro che racconta Roma da un punto di vista diverso dal solito, con la curiosità, l’entusiasmo e lo spirito dei giovani. E se fu proprio Sant’Agostino ad affermare che “Roma non perirà finché i Romani non moriranno”, quale migliore speranza può essere rappresentata da alcuni giovani concittadini che decidono di ricalcare le tradizioni, il folclore e l’identità di Roma attraverso dei capitoli in grado di poter parlare ai loro coetanei? L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di costruire il futuro di questa città valorizzandone il suo patrimonio culturale, per poter guardare al domani custodendo sempre con sé il cuore pulsante della Capitale, affinché oggi come ieri potremo continuare a definirla Eterna” – commenta Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che prenderà parte all’evento.

L’evento, nato nell'ambito del Progetto "La storia dentro un Sanpietrino", finanziato dal Programma Europeo Gioventù in Azione,  promosso in Italia dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, è patrocinato da Roma Capitale - Assessorato delle Politiche Culturali e del Centro Storico, dalla Banca di Credito Cooperativo e gode della partnership dell’Associazione Gioachino Belli. Tra i partecipanti il Prof. Giuseppe Renzi, Presidente dell'Associazione Gioachino Belli e il dott. Paolo di Caro , Direttore Generale Agenzia Nazionale per i Giovani.

 

Roma, 16 giugno 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl