Vertice mondiale agricoltori

Agricoltura: positiva la conclusione summit mondiale degli agricoltori Soddisfazione della Cia per l'approvazione al "G120" di Parigi della risoluzione finale.

Persone Giuseppe Politi
Luoghi degli agricoltori mondiali, mondiale degli agricoltori
Organizzazioni G20 developing nations
Argomenti topography, music

17/giu/2011 18.06.14 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Agricoltura: positiva la conclusione summit mondiale degli agricoltori

 

 

Soddisfazione della Cia per l’approvazione al “G120” di Parigi della risoluzione finale. Il presidente Giuseppe Politi: le proposte devono essere accolte dal prossimo “G20” dei ministri agricoli.

 

“Il summit degli agricoltori mondiali, il ‘G120’, si è concluso oggi a Parigi con una risoluzione finale che contiene una serie di significative e valide proposte per rilanciare il ruolo dell’agricoltura, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, per contrastare la volatilità dei prezzi delle materie prime e le speculazioni sui mercati. Sono indicazioni che devono essere recepite dal prossimo “G 20” dei ministri agricoli che si terrà, sempre nella capitale francese, il 22 e il 23 giugno prossimo”. Lo ha sostenuto il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi, che ha partecipato alla riunione parigina.

“E’ una risoluzione importante e per questo motivo -ha aggiunto Politi- non possiamo che esprimere la più viva soddisfazione. Adesso occorre fare il massimo sforzo affinché tutto quanto scaturito dal summit di Parigi trovi accoglienza nelle decisioni che i ministri dell’agricoltura andranno a prendere. Il ruolo e le proposte degli agricoltori devono essere tenuti nella giusta considerazione”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl