Ue: bene l'anticipo della scadenza per il finanziamento ai programmi di promozione

Ue: bene l'anticipo della scadenza per il finanziamento ai programmi di promozione Per la Cia la proposta del commissario europeo Ciolos è opportuna per rilanciare i consumi di ortofrutta fortemente penalizzati dalla vicenda dell'E.coli.

Persone Mariano Fortuny
Argomenti music, linguistics

21/giu/2011 16.49.42 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ue: bene l’anticipo della scadenza per il finanziamento ai programmi di promozione
 
Per la Cia la proposta del commissario europeo Ciolos è opportuna per rilanciare i consumi di ortofrutta fortemente penalizzati dalla vicenda dell’E.coli.
 
Soddisfazione è stata espressa dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori per le dichiarazioni del commissario all’Agricoltura Ue Dacian Ciolos, rilasciate in Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, sull’anticipazione della scadenza delle richieste di finanziamento ai programmi di promozione comunitari.
Questo provvedimento -è stato sottolineato dalla Cia- è opportuno per il rilancio dei consumi di prodotti orticoli, specialmente dopo la crisi provocata dal cosiddetto “batterio killer” (E.coli), che ha avuto pesanti conseguenze sulle vendite di ortofrutta in tutti i Paesi dell’Unione europea.
Per la Cia è anche importante che il commissario Ciolos si sia dichiarato disponibile a valutare l’eventuale incremento dei fondi per il risarcimento dei produttori danneggiati dall’E.coli, dopo la verifica dei dati inviati dagli stati membri.
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl