comunicato stampa

Allegati

22/giu/2011 13.53.18 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

500 TETTI FOTOVOLTAICI

Al via i sopralluoghi

 

 

Ricordiamo a tutti i cittadini che il bando “500 Tetti fotovoltaici in Casentino”, che prevede la progettazione, l’installazione e la manutenzione gratuita di impianti fotovoltaici per 500 famiglie del Casentino, è ancora aperto. E che quindi i cittadini interessati possono approfittare dell’occasione contattando il numero verde 800972999 oppure scaricare il bando dal sito della comunità Montana del Casentino.

Il progetto entra nella sua fase centrale con il sopralluogo dei tecnici a partire dai comuni di Subbiano e Capolona, seguiranno gli altri comuni. Infatti, l’ingegnere incaricato, dopo aver fatto una verifica sulla carta, si richerà direttamente sul luogo per capire la reale fattibilità dell’installazione dell’impianto. A tal proposito si ricorda che il tetto deve avere un’esposizione a sud a 180° con una tolleranza di più o meno 30° e che le dimensioni del tetto variano da 30 mq a 50 mq.

Ribadiamo ancora una volta la forte valenza ambientale del progetto, in quanto garantisce uno sviluppo energetico in una logica ecosostenibile, ha un chiaro valore economico-sociale, perchè consentirà alle famiglie di usufruire di energia elettrica gratuita, per 20 anni, con un risparmio annuo di 600/700 euro e, inoltre, di 6 barili l'anno di petrolio.

 

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl