NOMADI, SANTOR "SGOMBERI A OSTIA VALORIZZANO TURISMO"

Allegati

23/giu/2011 15.56.52 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI: “SGOMBERI A OSTIA VALORIZZANO TURISMO”

 

“Gli sgomberi e la bonifica degli insediamenti abusivi nel municipio XIII, nel Parco delle Acquerosse, in Via delle Orcadi, Via degli Atlantici, Via Fattiboni ( Dragoncello/Ruspoli) e via Lilloni rappresentano un ulteriore tassello nel raggiungimento del piano nomadi, progetto ambizioso che punta ad eliminare ogni accampamento abusivo e restituire decoro e sicurezza ai residenti dei vari quadranti della città.  Provvedimenti come questo, adottato nel rispetto della dignità umana e con particolare attenzione ai minori, consentono di valorizzare e riqualificare un sito turistico, quale quello di Ostia, che soprattutto nel periodo estivo riceve un forte afflusso di persone che si godono l’estate romana ed il  mare nostrano. E’ evidente che ora sarà necessario controllare i luoghi oggetto degli sgomberi per evitare il reinsediamento.” – lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, Luigi Zaccaria, Presidente della Commissione sicurezza del XIII municipio e Monica Picca, Presidente della Commissione cultura del XIII municipio.

 

“Finalmente, dopo anni di lassismo e permissivismo, che hanno consentito occupazioni indiscriminate di numerose aree della città è arrivato il momento della resa dei conti. Chi ha diritto a permanere in quanto in grado di badare al proprio sostentamento  sarà ospitato nelle strutture messe a disposizione, per tutti gli altri l’alternativa deve essere l’allontanamento. Sull’emergenza nomadi non ci sono i buoni ed i cattivi, ma i realisti e gli ipocriti. Coloro i quali non hanno le carte in regola e vivono di stenti a danno del paese ospitante, tornino da dove sono venuti, perché con questi presupposti è utopistico  poter parlare di integrazione” – conclude Santori.

 

Roma, 23 giugno 2011

 

 

 

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl