SICUREZZA, SANTORI (PDL): "SERVE SVOLTA SU PROCEDURE ESPULSIONE"

SICUREZZA, SANTORI (PDL): "SERVE SVOLTA SU PROCEDURE ESPULSIONE".

Persone Roma Capitale, Fabrizio Santori, Fabrizio Santori, Giulio Cesare
Luoghi Roma, Lazio
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche, Ministero dell'Interno, Popolo delle Libertà
Argomenti sicurezza sociale, diritto penale, diritto, politica

Allegati

28/giu/2011 18.33.23 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI (PDL): “SERVE SVOLTA SU PROCEDURE ESPULSIONE”

 

“E’ evidente che il problema sicurezza non è stato del tutto risolto, ma certamente siamo sulla strada giusta. I dati relativi al calo dei reati parlano chiaro. Non accettiamo critiche da chi negli anni ha dimenticato la serenità dei cittadini romani e oscurato il lavoro delle forze dell’ordine. Per sciogliere i nodi irrisolti il passo più importante da fare resta, senza ombra di dubbio l’accelerazione sulle procedure di espulsione con allontanamento coattivo e accompagnamento alla frontiera dei cittadini comunitari, in tutti i casi in cui rappresentino una minaccia per la pubblica incolumità e per la sicurezza ambientale e igienico sanitaria del territorio” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che respinge le accuse lanciate dalla sinistra sul fronte sicurezza.

 

“Serve un maggiore sforzo ed un investimento forte nel comparto sicurezza, in particolare sulle politiche di controllo del territorio, sulla prevenzione dei reati, sulla chiusura di tutti i campi abusivi, sul contrasto alla prostituzione, all’accattonaggio minorile, al commercio abusivo ed allo sfruttamento della manodopera clandestina, così come non bisogna sottovalutare la lotta alla criminalità organizzata che rappresenta una piaga ancora significativa. Chiediamo quindi alla Regione Lazio ed al Ministero dell’Interno di non permettere flessioni negative sui fondi da destinare al settore sicurezza, garantendo  mezzi, uomini e strumenti  operativi a tutte le forze di Polizia; all’Aula Giulio Cesare chiediamo, in sede di approvazione di bilancio, di porre un’attenzione particolare alla valorizzazione della Polizia Municipale e del  Dipartimento politiche di coordinamento per la sicurezza. Solo in questo modo sarà possibile operare al meglio delle possibilità, dando risposte ancora più incisive alla cittadinanza” – conclude Santori.

 

Roma, 28 giugno 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl