INFRASTRUTTURE: BRACCIANO (RM), DOMANI MESSA IN SICUREZZA INCROCIO PISCIARELLI-VIA BACCIANESE

INFRASTRUTTURE: BRACCIANO (RM), DOMANI MESSA IN SICUREZZA INCROCIO PISCIARELLI-VIA BACCIANESE.

Persone Remo Eufemi
Luoghi Pisciarelli, Bracciano, Manziana
Argomenti strada

30/giu/2011 11.45.47 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli interventi mirano a rendere più sicuro il punto d’immissione di via Olmata Tre Cancelli e via Braccianese-Claudia.

Rendere più sicuro il frequentato incrocio tra via Olmata Tre Cancelli e la via Braccianese-Claudia.Questo l’obiettivo dei lavori che si realizzeranno domani nel punto d’immissione della strada che conduce alla frazione di Pisciarelli e la via Braccianese, all’altezza delle caserme dell’Esercito. Un tratto di strada che vede un intenso traffico e che al momento risulta sprovvisto di un’adeguata segnaletica tanto per gli automobilisti in transito diretti a Manziana o Bracciano quanto per coloro che provengono da Pisciarelli.

Per tale ragione, gli interventi in programma prevedono il rifacimento e l’implementazione della segnaletica verticale e orizzontale. Nel dettaglio, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale saranno realizzati i marginatori, l'asse di mezzeria, le bande sonore di rallentamento e le righe di arresto (eseguiti con la tecnica del “colato”), 2 frecce direzionali, le zone neutre e le scritte (realizzati “in crioline”). Per quanto riguarda la segnaletica verticale, saranno invece installati 18 sostegni tubolari di protezione, 2 tabelle rifrangenti dotate di lampade lampeggianti, 11 “occhi di gatto” solari e 3 tabelle a led (“caporali”) indicanti la direzione di marcia che saranno posizionati a ridosso del muro di cinta della caserma.

“Continuano le iniziative dell’Amministrazione per promuovere la sicurezza degli automobilisti - spiega Remo Eufemi, Consigliere delegato alla Viabilità - e andiamo a intervenire su un incrocio molto frequentato e pericoloso, proprio per la mancanza di un’adeguata segnaletica. Con questo intervento, del valore complessivo di 11.400 euro, non solo contribuiremmo a tutelare l’incolumità dei cittadini, ma renderemo più chiara e fluida la circolazione veicolare”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl