comunicato stampa

DAVIDE MASTRANGELO Uno spaccato stilistico del mondo della chitarra acustica fingerstyle è il prossimo spettacolo del Festival Pievi e Castelli in Musica Sabato 23 Luglio alle ore 21.30 presso la piazzetta della fattoria di Castel Focognano è la volta di Davide Mastrangelo per il quarto appuntamento di Pievi e Castelli in Musica.

Persone Davide Mastrangelo
Luoghi Italia, Fiesole, Castel Focognano, Sarzana, Arezzo
Argomenti editoria, strumenti

Allegati

19/lug/2011 17.35.02 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                   

 

 

DAVIDE MASTRANGELO

 

Uno spaccato stilistico del mondo della chitarra acustica fingerstyle è il prossimo spettacolo del Festival Pievi e Castelli in Musica

 

 

Sabato 23 Luglio alle ore 21.30 presso la piazzetta della fattoria di Castel Focognano è la volta di Davide Mastrangelo per il quarto appuntamento di Pievi e Castelli in Musica.

DAVIDE MASTRANGELO  è considerato uno dei principali riferimenti della didattica per chitarra acustica fingerstyle in Italia. Ha tenuto seminari e concerti con i più importanti nomi della chitarra acustica internazionale. Fonda nel 2006 il CentroStudiFingerstyle, primo centro italiano di perfezionamento per chitarra acustica con sede centrale ad Arezzo.

Autore delle seguenti pubblicazioni per chitarra acustica:

-          “Miniatures for Fingerstyle Guitar” (libro con cd allegato) ed Carisch

-         “Creative Fingerstyle Guitar” (libro con CD allegato) ed. Carisch.

-         I e II vol. “Standards for fingerstyle guitar” (libri con CD allegato) ed. Carisch

-         I e II vol. “Scuola di chitarra acustica” (libri con CD allegato) ed. Universal

-          

Ha insegnato per 12 anni presso la Lizard di Fiesole e la sede piemontese (da lui aperta nel 1996 e diretta fino al 2005).

Consulente editoriale per la chitarra acustica per la casa editrice Carisch, ha collaborato con le riviste specializzate del settore “Axe” e “Chitarre”.

Dal 2005 è coordinatore didattico dell’ AcousticGuitarMeeting di Sarzana.

Il concerto di Davide Mastrangelo (della durata di circa un’ora)  presenta un repertorio per chitarra sola che, attraverso brani storici, arrangiamenti e composizioni originali, offre uno spaccato stilistico del mondo della chitarra acustica fingerstyle dalle origini ad oggi. 

Costo dello spettacolo € 8.00, fino a 10 anni gratuito, studenti € 4,00. Inizio ore 21.30.

Si ricorda che è possibile prenotare i biglietti allo 0575.520511.

 

Ufficio stampa 329.2978991

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl