VIA BO, SANTORI : "CHI INFORMA OCCUPANTI ABUSIVI DI ALLOGGI VUOTI?"

Allegati

21/lug/2011 16.21.33 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

VIA BO, SANTORI : “CHI INFORMA OCCUPANTI ABUSIVI DI ALLOGGI VUOTI?”

 

“Chi informa gli occupanti abusivi dello stato delle case popolari? Non ci spieghiamo, infatti, la tempistica che lega certe occupazioni a  rilasci o mancate assegnazioni degli immobili di proprietà di Roma Capitale. Su questo è necessario effettuare delle indagini accurate a tutela del pubblico patrimonio e della legalità, aspetto che sta affrontando il consigliere Maurizio Berruti, delegato del Sindaco alle Politiche della casa, che ci ha garantito la sua piena collaborazione -  lo dichiara  in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che denuncia  “l’occupazione abusiva di un appartamento sito in Via Giorgio Bo, nel XVI Municipio, perpetrato da una famiglia rom italiana, a seguito una lettera di rifiuto di attribuzione di un alloggio consegnato nel 2010 e mai abitato  da parte del regolare assegnatario.” 

 

“Chi non accetta una casa popolare per valide ragioni deve essere escluso dalle graduatorie, figurarsi chi la rifiuta a scoppio ritardato, impedendo ad altri di usufruirne ed esponendola ad occupazioni illecite che comportano macchinose burocrazie e lungaggini estenuanti, prima di una regolare assegnazione agli aventi diritto – incalza Santori. Sulla questione degli sgomberi delle case popolari occupate abusivamente serve uno sveltimento degli iter procedurali, così come il rafforzamento del nucleo Tutela Patrimonio del GSSU della Polizia di Roma Capitale, affinché possa intervenire operativamente per dare risposte immediate ed efficaci” – conclude Santori.

 

Roma, 21 luglio 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl