COMUNICATO STAMPA

VIVIANA DRAGANI QUINTET Viviana Dragani, voce - Marco Parodi, chitarra - Luca Rigazio, batteria - Riccardo Vigorè, contrabbasso Paolo Volante, pianoforte Continua Pievi e Castelli in Musica che propone per Domenica 24 Luglio Viviana Dragani Quintet in America America alle ore 21.30 presso le Logge di Strada in Casentino.

Persone Carlos Gardel, Viviana Dragani Quintet, Rutger Hauer, Domenico Centorrino, Renzo Arbore, Nuccia Natali, Maurizio Zaccaro, Paolo Volante, Riccardo Vigorè, Luca Rigazio, Marco Parodi, Viviana Dragani Quintet, Violetta
Luoghi Italia, Milano, Svizzera, Stati Uniti d'America, Strada in Casentino
Organizzazioni RADIO ENERGY, Gnu Quartet, Radio Cuore, Rai, Rai Uno, Mediaset, Amazon
Argomenti musica, canto, opera

Allegati

21/lug/2011 17.15.03 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                               

 

AMERICA, AMERICA!

VIVIANA DRAGANI QUINTET

 

Viviana Dragani, voce - Marco Parodi, chitarra - Luca Rigazio, batteria - Riccardo Vigorè, contrabbasso Paolo Volante, pianoforte

 

Continua Pievi e Castelli in Musica che propone per Domenica 24 Luglio Viviana Dragani Quintet in America America alle ore 21.30 presso le Logge di Strada in Casentino. Gli Stati Uniti, agognato paradiso di tanti italiani con un’unica valigia di cartone. Nel grande continente di là dall’oceano gli italiani portarono anche la loro innata musicalità, donando alla musica statunitense alcune voci che ne faranno la storia. Questa serata è dedicata al grande repertorio della canzone americana tra swing e jazz, prendendo come leit-motive quella luna che da sempre è stata per gli italiani fonte di magica ispirazione. A vestire i panni dei grandi interpreti della canzone americana, una voce straordinaria accompagnata da esperti jazzisti, da anni assidui frequentatori di locali cult del jazz come il Blue Note di Milano.

Viviana Dragani artista eclettica, vocalist, ballerina, attrice è attualmente Primo Soprano delle Blue Dolls, trio vocale con cui ha ricevuto nel 2008 la nomination come Best Jazz Singer, all'Italian Jazz Awards, e con il quale è stata ospite di varie trasmissioni Rai e Mediaset. Con il suddetto trio ha registrato la colonna sonora de “Le Ragazze dello Swing” una fiction che ripercorre i successi del Trio Lescano, per la regia di Maurizio Zaccaro, trasmessa in prima serata da RAI 1, a settembre 2010. Di questa fiction ha inoltre interpretato alcune scene calzando i panni della cantante Nuccia Natali. Sempre per RAI 1 ha collaborato ad alcune scene della fiction “Violetta – La Traviata” che andrà in onda nel 2011.  Recentemente Viviana e le Blue Dolls hanno avuto l'onore di essere ospitate da Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in varie tappe del loro tour. Nel 2008 è uscito in Italia e Svizzera il suo primo CD con le Blue Dolls, dall'omonimo titolo e distribuito dalla SELF, di cui sono state già vendute oltre 6.000 copie. Come voce solista ha inciso un album di 9 inediti, dal titolo “Il Ricordo di Te”. I brani hanno un'impronta pop e accompagnamento orchestrale, con arrangiamenti e testi di Domenico Centorrino. Il singolo “Il ricordo di Te” è stato in rotazione su alcune radio nazionali tra cui Radio Cuore e Gamma Radio. E’ attualmente acquistabile su Amazon. A fianco del grande attore Rutger Hauer  ha sostenuto il ruolo di presentatrice all'edizione 2008, 2009 e 2010 di I've Seen Films, Festival Internazionale di Cortometraggi. Si propone live come voce solista del Viviana Dragani Quintet, con cui ha debuttato da solista al celebre Blue Note di Milano, nell'ambito dello spettacolo 5 Women 4 Jazz. È attualmente in tour con il nuovo spettacolo Muy Lindo Tango, un passionale viaggio nel Tango Argentino del leggendario Carlos Gardel, in cui la voce di Viviana è accompagnata da un quintetto d'eccezione. A grande richiesta è in fase di registrazione l’album che contiene i 16 splendidi tanghi dello spettacolo. È inoltre in fase di registrazione un CD di stampo jazzistico, dedicato al tema della Luna, dal titolo “Moondance”, che vede ospiti e arrangiatori i “Gnu Quartet”. Attualmente Viviana collabora come speaker con l'emittente radiofonica piemontese RADIO ENERGY (93.9 Mhz).

Ufficio stampa 329.2978991

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl