Provini Grande Fratello 12. Fidarsi? Comunicato stampa

22/lug/2011 18.19.19 GiovaniTalenti.ORG Ass.ne per la Promozione e Tute Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GiovaniTalenti.ORG già in una nota del 23/09/2010 richiedeva formalmente informazioni al presidente Endemol Bassetti e l'amministratore della Magnolia Gori sulle modalità e le garanzie per alcuni casting.

Nella lettera, il direttore generale di GiovaniTalenti.ORG, Giulio Meduri spiega che “Da qualche tempo, sollecitati da diverse segnalazioni, la nostra organizzazione si interroga sulle modalità di alcuni casting, riconducibili alla Vs. produzione, la cui organizzazione ed effettiva validità risultano poco chiare. Nello specifico ci riferiamo ai casting che si svolgono in locali pubblici, discoteche, parchi acquatici, ristoranti, pub ecc. per i quali è previsto un pagamento da parte del titolare dell'attività ospitante a fronte della realizzazione dei provini presso i propri locali.

[...] Le chiediamo un incontro per acquisire le informazioni necessarie all'inquadramento del settore specifico [...] per fare definitivamente chiarezza sull'argomento, è nostro interesse conoscere le modalità di appalto delle selezioni, i costi per l'ingaggio dell'evento ed elementi comprovanti che la vendita di quest'ultimo non prevarichi l'effettiva necessità di ricerca di concorrenti e/o attori.”.

E' elemento interessante come tutte le segnalazioni dei soci o lettori evidenziassero che partecipare a questi casting è solo una grave perdita di tempo e che sono organizzati solo per pubblicizzare i locali dove si svolgono.

Endemol rispondeva, mezzo posta, che non intendeva diffondere o comunicare a GiovaniTalenti.ORG Associazione per la Tutela e Promozione dell'Attore e dei giovani talenti, dati considerati riservati.

Magnolia non fornì nessuna risposta sotto alcuna forma.

Con i casting 2011, che si affrettano ad organizzare presso stabilimenti balneari, discoteche, cinema, centri commerciali, villaggi turistici e sneck-bar, le domande e i dubbi rimangono gli stessi e lo è anche l'indisponibilità delle rispettive società ad una comunicazione costruttiva con GiovaniTalenti.ORG che questa volta andrà fino in fondo.

Il direttore generale

-----
Per maggiori informazioni www.giovanitalenti.org
-----

Ufficio Stampa GiovaniTalenti.ORG
Viale A.Ruspoli 201, 00128 - Roma
Infline: 06/5211814
postmaster@aspirantiattori.it


per non ricevere più la nostra newsletter rispondi a questa email mettendo nel campo oggetto la parola -cancella-.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl