comunicato stampa

Allegati

12/ago/2011 11.34.10 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UNA VALLE ALLO SPECCHIO

tra passato e futuro

il Casentino visto dalle nuove generazioni

 

 

Il progetto, nell’ambito di “Giovani Energie in Comune”promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci Associazione Nazionale Comuni italiani, coinvolge tutti i comuni del Casentino al di sotto dei 5000 abitanti e si propone di indagare la percezione che giovani hanno del loro contesto di vita; di individuare le specificità culturali del territorio e promuoverne la valorizzazione; di stimolare atteggiamenti propositivi e creativi nei confronti del patrimonio locale.

Proprio in questo contesto si inserisce la serata del 13 Agosto a Pratovecchio per la sezione “Sguardi sul passato prossimo, i giovani leggono ed interpretano le generazioni di ieri”. Alle ore 21.00 “Tra passato e  presente”, videoproiezione di documenti di cinema familiare raccolti nel paese con il commento musicale di giovani musicisti. Nell’ambito di Veglie d’Estate: Memorie d’Italia a cura del Cred Ecomuseo Mediateca della Comunità Montana del Casentino.

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl