Manovra: apprezzamento Cia su metodo concertativo Pd. Documento presentato giudicato condivisibile

Manovra: apprezzamento Cia su metodo concertativo Pd.

Persone Dino Scanavino, Bersani
Organizzazioni CIA, Partito Democratico
Argomenti politica

24/ago/2011 17.20.18 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Manovra: apprezzamento Cia su metodo concertativo Pd. Documento presentato giudicato condivisibile
 
La Cia commenta l’odierno incontro tra Pd e parti sociali. Importante la specifica del segretario Bersani sulla razionalizzazione dei consorzi di bonifica.
 
          Apprezziamo le modalità con cui il Pd ha costruito le dieci proposte alternative alla prossima manovra finanziaria. Il documento nel suo complesso è da ritenersi condivisibile. Così la Cia-Confederazione italiana agricoltori commenta l’incontro di oggi tra Pd e parti sociali, a cui ha partecipato il vicepresidente nazionale Dino Scanavino.
          Da parte nostra -spiega la Cia- è stata ribadita l’esigenza di mettere in campo tutte quelle misure necessarie a snellire la macchina burocratica che opprime il settore. Così come la contrarietà a misure troppo precipitose e non ponderate come il taglio tout court dei piccoli comuni che minacciano l’identità dei territori e delle produzioni agricole.
          Abbiamo accolto positivamente -continua la Cia- la precisazione del segretario Bersani sull’esigenza di razionalizzare l’operatività di alcune strutture, come ad esempio i Consorzi di bonifica, per cui non si propone l’eliminazione, bensì un’efficace ristrutturazione. Inoltre siamo favorevoli alla proposta di instaurare un dialogo duraturo e su questa linea vediamo di buon grado la costituzione di un “tavolo d’autunno” dove ridiscutere gli effetti della manovra.
          Sull’impalcatura complessiva del documento non ci sono molti rilievi da sollevare. Ora auspichiamo -conclude la Cia- che il testo definitivo della manovra accolga tutti gli emendamenti migliorativi che verranno presentati, in particolare quelli pensati per lo sviluppo del Paese. Una manovra che si limita a provvedimenti tampone e a tagli indiscriminati delle risorse non può incontrare il nostro consenso.

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl