SICUREZZA, SANTOR "BENE FF.OO. SCARDINARE BANDE CRIMINALI"

Allegati

20/set/2011 16.08.02 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI: “BENE FF.OO. SCARDINARE BANDE CRIMINALI”

 

“Le vaste operazioni condotte dall’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato devono essere solo una prima risposta a quanto sta avvenendo nella città di Roma, dove l’obiettivo principale rimane quello di scardinare le guerre criminali tra bande che stanno tentando di prendere il controllo dei loschi traffici della Capitale” lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che plaude alla brillante operazione delle forze dell'ordine che, congiuntamente, questa notte hanno compiuto una operazione in sette aree periferiche e a rischio della Capitale.

 

“E’ solo aumentando in maniera capillare  i controlli sulle armi, sui pregiudicati, dai più pericolosi ai meno noti, e su coloro che sono sottoposti a misure restrittive o che hanno beneficiato dell’indulto del 2006, che sarà possibile reagire con efficacia contro i diversi episodi di criminalità avvenuti in città. E’ necessario porre la massima attenzione a questi fenomeni e soprattutto, mediante la realizzazione della mappa del rischio, aumentare i presidi di sicurezza sul territorio. A tal proposito si attende da tempo l’apertura di una caserma dei carabinieri al Trullo, ove la paura dei residenti è forte e la loro richiesta di aiuto non può rimanere inascoltata. Intanto appare quanto mai necessario predisporre immediatamente, nei quartieri più a rischio, stazioni mobili che rappresentano quanto meno un punto di riferimento per la sicurezza degli abitanti, sicurezza sulla quale è inammissibile pensare di risparmiare” – conclude Santori.

 

Roma, 20 settembre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl