ComSt - Albano laziale: E’ uscito ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello

Allegati

29/set/2011 10.13.07 Ufficio Stampa Punto a Capo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Albano laziale: E’ uscito ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello. 
Rossi: “Una pubblicazione gratuita che punta ad arrivare a tutti sul territorio.”

E’ nato ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello curato dall’Associazione Punto a Capo Onlus per il Comune di Albano Laziale. La pubblicazione avrà carattere mensile ed è distribuito gratuitamente sull’intero territorio di Albano.

Questo periodico mensile vuole essere un valido strumento che permetta la divulgazione di tutte le opportunità di viaggio studio e lavoro all’estero e in Italia per le nuove generazioni di Albano Laziale e allo stesso tempo dia anche puntuali informazioni sull’attività e i progetti dell’Assessorato di mia competenza - spiega l’Assessore Pino Rossi, alle Politiche Giovanili del Comune di Albano -  Il giornalino è proprio finalizzato alla costituzione di quella rete di relazioni, scambi e contributi necessari a un serio progetto di sviluppo sociale e civile della nostra Comunità cittadina. Di tale progetto l’elemento cardine è proprio quello dell’informazione che si trasforma in proposta, progetto e sviluppo di servizi e opportunità utili all’intera cittadinanza”.

Lo Sportello giovane Europa, - aggiunge l’Assessore Rossi - unico nel suo genere, si propone proprio il compito di veicolare nel modo più efficiente e immediato tra le nuove generazioni le informazioni riguardanti le opportunità che l’Unione europea pone a loro disposizione in termini di relazioni, studi, viaggi e lavoro…un opportunità che andrebbe colta e sviluppata anche qui ad Albano Laziale”.

Nel giornalino, che già si può trovare ad Albano, Pavona e Cecchina distribuito nei maggiori centri pubblici, presenterà un sunto delle offerte di lavoro e dei bandi che sono usciti durante il mese, le attività dello Sportello e del Consiglio Comunale dei Giovani. 
Tra le attività che caratterizzeranno l’autunno e l’inverno dello Sportello ci saranno 4 workshop gratuiti dedicati a tutti i ragazzi dai 14 ai 35 anni e 2 cineforum.

Questo l’elenco dei workshop, le cui date di effettuazione saranno online dal 10 ottobre sul sito www.albanogiovani.it e ai quali ci si potrà iscrivere tramite lo Sportello, inviando una mail a info@albanogiovani.it:
  • -    Il nuovo Curriculum vitae europeo: come proporsi professionalmente alle aziende europee
  • -    Imparare a studiare. Sviluppo delle tecniche di apprendimento utili tutta la vita.
  • -    E-commerce. Imparare ad acquistare online in sicurezza.
  • -    Comunicare se stessi agli altri. Imparare una comunicazione efficace nella vita, nello studio e nel lavoro.

I CINEFORUM, organizzati da Punto a Capo Onlus avranno due temi di estrema attualità: il lavoro precario dei giovani, con la proiezione del film GENERAZIONE 1000 EURO e i social networks che possono essere una risorsa, ma anche un pericolo, con il film FEISBUM. Entrambi saranno seguiti da un dibattito con i ragazzi. Anche le date dei CINEFORUM saranno pubblicate dopo il 10 ottobre sul sito dello Sportello.

Marino, 29 settembre 2011

Info per la stampa: Pino Rossi 392 900 8667 

Servizio esterno Ufficio Stampa Punto a Capo
Francesca Marrucci
ufficiostampa@puntoacapo.info
www.puntoacapo-international.com
Tel. 0695557480 - 3333876830

Per cancellarsi dal servizio, inviare una mail con oggetto CANCELLAMI a questo stesso indirizzo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl