ALCOL, SANTORI (PDL): "NON SVENTOLARE BANDIERA DEL TERRORE"

Allegati

30/set/2011 14.38.52 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 ALCOL, SANTORI (PDL): “NON SVENTOLARE BANDIERA DEL TERRORE”

 

“Bene l’ ordinanza, ma ora servono i controlli altrimenti risulta solo un documento di facciata" - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale in merito alle polemiche di alcuni minisindaci di centro sinistra sul divieto di estendere il consumo di  alcol da asporto dopo le 23 in tutta la città ed in via definitiva, così come contenuto nella proposta n. 70 del 2011 attualmente in discussione in tutti i municipi.

 

"I giovani potranno continuare tranquillamente a divertirsi, a socializzare e a bere una birra in piazza fino ad una certa ora nei pubblici esercizi o sui tavolini autorizzati per il resto del tempo, nel sacrosanto rispetto della libertà individuale e del diritto al sonno e alla salute dei residenti.  Non capiamo dunque come si possa parlare di proibizionismo e sventolare la bandiera del terrore. Chi si oppone ad estendere  il provvedimento a tutto il territorio capitolino commette il grave errore di celarsi dietro un finto buonismo ed un permissivismo scriteriato che ledono la quiete dei residenti colpiti dal fenomeno e rischiano di spostare masse in zone residenziali, così come avvenuto in passato in tanti quartieri della città, divenuti gradualmente zone calde della movida. La proroga dell’ordinanza antialcol fino al 16 dicembre e solo in alcuni quadranti della città, infatti, non risolve il problema della movida alla radice, ma lo argina limitatamente scontentando di fatto i cittadini che di volta in volta pietiscono a gran voce l’allargamento del provvedimento in strade o piazze non coinvolte dalla misura restrittiva, implementando l’elenco del disagio” – conclude Santori.

 

Roma, 30 settembre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl