SALE GIOCHI, SANTOR "SOSTENIAMO PROPOSTE SEN. LAURO"

COMUNICATO STAMPA SALE GIOCHI, SANTORI: "SOSTENIAMO PROPOSTE SEN. LAURO" "È necessario dire stop ad una politica fortemente antisociale e antieducativa che non tiene conto dei risvolti piscologici ed emotivi di chi cade nella trappola del gioco, arrivando a dilapidare patrimoni o ad indebitarsi.

Persone Roma Capitale, Fabrizio Santori, Raffaele Lauro, Fabrizio Santori
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche, Roma, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, diritto, sicurezza sociale, istituzioni

Allegati

05/ott/2011 16.16.08 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SALE GIOCHI,  SANTORI: “SOSTENIAMO PROPOSTE SEN. LAURO”

 

“E’ necessario dire stop ad una politica fortemente antisociale e antieducativa che non tiene conto dei risvolti piscologici ed emotivi di chi cade nella trappola del gioco, arrivando a dilapidare patrimoni o ad indebitarsi. E’ per questo che sosteniamo la richiesta presentata al Governo ed al Parlamento dal senatore del Pdl Raffaele Lauro, membro della Commissione Antimafia, che prevede misure urgentissime per la tutela dei giovani e per arginare le infiltrazioni mafiose nel gioco” - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della  Commissione Sicurezza di Roma Capitale, che propone “alcune prescrizioni ad un  regime di liberalizzazione che sta mettendo in serie difficoltà un numero crescente di soggetti deboli.”

“Anche gli enti locali devono fare la loro parte redigendo un regolamento ad hoc che preveda una distanza minima delle sale giochi dagli istituti scolastici, dalle residenze per anziani, dai luoghi di culto e da quelli di cura. E’ opportuno esaminare con la più scrupolosa cura le pratiche di richiesta di licenza per l’apertura di sale giochi e predisporre precisi criteri restrittivi al fine di arginare i danni educativi determinati dall’ illusione del guadagno facile per molte famiglie, che finiscono nelle mani degli usurai a causa della dipendenza patologica dal gioco connesso all’utilizzo di apparecchi automatici” - conclude Santori.

 

Roma, 5 ottobre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl