SALUTE, SANTORI - AUMENTA: "SUBITO SOSPENSIONE ANTENNA VIA D'ESTE"

SALUTE, SANTORI - AUMENTA: "SUBITO SOSPENSIONE ANTENNA VIA D'ESTE".

Persone Fabrizio Santori, Fabio Bellini, Xvi, Antonio Aumenta, Fabrizio Santori
Luoghi Roma
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche, Partito Democratico, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, istituzioni

Allegati

19/ott/2011 18.01.58 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SALUTE, SANTORI – AUMENTA: “SUBITO SOSPENSIONE ANTENNA VIA D’ESTE”

 

“La salute ed il rispetto della cittadinanza devono  rappresentare una priorità per tutti i minisindaci, i quali hanno il dovere morale ed etico di rendere parte attiva i residenti di scelte che non possono e non devono essere calate dall’alto. Abbiamo chiesto di bloccare l’impianto di una stazione radio base per la telefonia mobile in Via Isabella D’Este, nel quadrante Bravetta, fortemente invaso da antenne. I residenti indignati non sono stati mai informati dal Presidente del Municipio XVI, Fabio Bellini, il quale avvisato dal Dipartimento competente di Roma Capitale ha favorito con il silenzio assenso l’inizio dei lavori, tenendo chiusa in maniera vergognosa nel cassetto, per oltre 10 mesi, la comunicazione ufficiale di avvio dell’installazione” - lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale e Antonio Aumenta, Presidente della Commissione trasparenza del municipio XVI, che in data odierna ha presentato un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio municipale, con la sola astensione del Pd, per richiedere la sospensione e delocalizzazione dell’antenna.

 

“Nella zona di Bravetta sono presenti già 6 antenne, installate nel raggio di 1 km, aspetto che sta provocando un preoccupante e progressivo aumento dei livelli d’inquinamento elettromagnetico al quale è esposta la popolazione, in particolare in prossimità  del nuovo impianto ove si trovano una scuola materna ed elementare e la parrocchia del quartiere. Grave è stato come al solito l’atteggiamento omissivo e superficiale portato avanti dal municipio. Auspichiamo che l’atto approvato in data odierna e fortemente voluto dal Pdl possa sanare una situazione enormemente sottovalutata dalla maggioranza di centrosinistra, che continua a mettere in secondo piano i reali problemi dei cittadini” -  concludono gli esponenti del Pdl, Santori e Aumenta.

 

Roma, 19 ottobre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl