ARRIVA IL CAMPER DELLA SICUREZZA, VIA AL MONITORAGGIO DELLA CITTA'

ARRIVA IL CAMPER DELLA SICUREZZA, VIA AL MONITORAGGIO DELLA CITTÀ.

Persone Fabrizio Santori, Fabrizio Santori
Luoghi Roma
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche, Federazione Italiana Abbattimento Barriere Architettoniche, Romauno Tv, Radio Ies, Associazione "Quadrifoglio", Progetto Osservatorio Roma Sicura, Associazione Nazionale Comuni Italiani
Argomenti turismo, trasporti, internet, sicurezza sociale

Allegati

21/ott/2011 16.56.18 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

 

ARRIVA IL CAMPER DELLA SICUREZZA, VIA AL MONITORAGGIO DELLA CITTA’

 

Domani, sabato 22 ottobre 2011, dalle ore 15.30 alle 19.30, a piazza del Popolo

 

Domenica 23 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, a piazza S. Maria Liberatrice

 

Dal I Municipio inizia il viaggio del “Camper della sicurezza”, postazione mobile del Progetto Osservatorio Roma Sicura per dialogare con i cittadini e raccogliere istanze, suggerimenti, critiche e preoccupazioni dei romani e migliorare il livello di sicurezza in città.

 

“Avrà inizio domani, sabato 22 ottobre 2011, da piazza del Popolo, dove il camper sosterà dalle 15,30 alle 19,30, il monitoraggio previsto dal progetto Osservatorio Roma sicura in tutti i Municipi della Capitale. L’iniziativa seguiterà nel I Municipio anche domenica mattina, 23 ottobre 2011, in piazza S. Maria Liberatrice, dalle 9,30 alle 13,30. Il camper della sicurezza inizierà a raccogliere dati dal centro alla periferia grazie alla collaborazione dei cittadini, cui verrà sottoposto un questionario. Quanto raccolto consentirà di realizzare una mappatura del livello di sicurezza alla quale sarà possibile riferirsi per rendere sempre più puntuali ed efficaci gli interventi tesi a migliorare la vivibilità del territorio. Lo scopo è anche quello di integrare le informazioni e i dati raccolti dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine e poter contribuire alla stesura della mappa del rischio, prevista dal Terzo Patto per Roma Sicura”. Lo annuncia in una nota Fabrizio Santori,  presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con l’Ufficio Coordinamento Politiche della Sicurezza di Roma Capitale, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, APC Italia – Associazione  produttori Caravan e Camper, l’Associazione “Quadrifoglio”, l’A.N.AMM.I. Associazione Nazional-Europea Amministratori d’immobili, Radio Ies, Romauno Tv, Noiroma.it, Fiaba – Federazione Italiana Abbattimento Barriere Architettoniche e ONPS – Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza.

 

Roma, 21 ottobre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl