Tarquinia intitola una via a Giuseppe Volpini.

22/ott/2011 10.00.18 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 22 ottobre, nel Piazzale della Barriera San Giusto a Tarquinia, alle ore 17,00 si svolgerà la cerimonia d’intitolazione della strada, che congiunge la circonvallazione Vincenzo Cardarelli alla Barriera San Giusto, a Giuseppe Volpini, 1° portalettere della storia della città.

 

Parteciperanno all’evento il Sindaco Mauro Mazzola, l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni, il Presidente del Circolo Filatelico Numismatico Tarquiniense, Edmondo Barcaroli, il promotore dell’iniziativa Franco Fattori ed il Referente Provinciale Filatelia di Poste Italiane Lucio Magro.

Ospite d’onore la figlia di Giuseppe Volpini, la signora Maria Novella, che scoprirà la targa dedicata al padre.

 

Il Circolo Filatelico Numismatico Tarquiniense, alle ore 16.00, curerà la distribuzione di una Cartolina Ricordo ed inaugurerà la Mostra fotografica sulla figura di “Peppe il Postino”.

 

In occasione dell’evento, Poste Italiane attiverà uno sportello postale a carattere temporaneo in Piazza Cavour (Barriera San Giusto) dalle ore 16.00 alle ore 20.00, che avrà a disposizione l’annullo filatelico speciale recante la seguente dicitura: “01016 TARQUINIA (VT) – 22.10.2011 - INTITOLAZIONE DI UNA VIA A GIUSEPPE VOLPINI – PRIMO PORTALETTERE DI TARQUINIA”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl