Comunicazione web 2.0 per Gianni Lettieri

07/nov/2011 17.02.11 Secretkeypr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mai come oggi saper gestire la propria identità online è determinante per gli esiti della propria attività professionale e per interagire efficacemente con altri utenti.
Soprattutto se si è un personaggio pubblico e si ricopre un ruolo istituzionale, o una carica autorevole e prestigiosa.

Su Internet esistono non solo i blog ma anche i social network, nati proprio per condividere con maggiore immediatezza i contenuti con una fetta la più ampia possibile di persone.
Chi crede che non sia importante essere presenti sul web cade nell'errore: basta essere citati da qualcuno per essere comunque indirettamente oggetto di discussione.
Così Gianni Lettieri, presidente della Unione Industriali Napoli ed ex candidato a sindaco della città partenopea ha impostato una campagna di comunicazione su più canali.
Un blog ufficiale, un profilo Tumblr, uno su Twitter, una pagina Facebook, che è il social più conosciuto e diffuso, un canale Youtube per caricare i video istituzionali.
Ogni network ha il suo target specifico e consente di promuovere testi, foto, documenti di diverso genere, che sono poi indicizzati sui motori di ricerca e quindi diventano facilmente accessibili a tutti.

Un imprenditore come Gianni Lettieri sa che la comunicazione deve essere trasparente, aggiornata e utile a chi la riceve, perciò intende raggiungere un pubblico ampio e far conoscere le sue iniziative, compresi gli atti dei convegni, le relazioni presentate, tutto ciò che può far capire la serietà del suo impegno e l'autorevolezza dei progetti presentati.
In definitiva non serve farsi sovrastare dai continui cambiamenti del web, bensì occorre imparare a gestire le informazioni e indirizzarle sulla strada giusta, affinché non si disperdano nel “mare magnum” di Internet.
Una grande opportunità, in definitiva, per essere in contatto con il mondo e promuovere le iniziative realizzate che spesso non sono analizzate con attenzione dai mass media.

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl