SICUREZZA, SANTOR "INTENISIFICARE SISTEMA DI INTELLIGENCE"

COMUNICATO STAMPA SICUREZZA, SANTORI: "INTENISIFICARE SISTEMA DI INTELLIGENCE" "I protocolli d'intesa sono fondamentali per creare sinergie tra gli enti nella lotta alla criminalità organizzata, ma servono un maggiore impegno di risorse e di concreti interventi su Roma.

Persone Roma Capitale, Maroni, Fabrizio Santori, Fabrizio Santori
Luoghi Roma
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche, Ferrovie dello Stato, Confindustria
Argomenti sicurezza sociale, militare, internet, politica

Allegati

10/nov/2011 16.49.56 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI: “INTENISIFICARE SISTEMA DI INTELLIGENCE”

 

“I protocolli d'intesa sono fondamentali per creare sinergie tra gli enti nella lotta alla criminalità organizzata, ma servono un maggiore impegno di risorse e di concreti interventi su Roma. La Capitale ha bisogno di intensificare il sistema di intelligence, così come i pattugliamenti sul territorio che partano innanzitutto dalle periferie, perché è inammissibile che si possa sparare liberamente ed indisturbatamente.  Auspichiamo che il tanto agognato Terzo patto per Roma sicura possa tutelare le aree più esposte al rischio di fatti criminosi  e creare un nucleo interforze che punti alla raccolta d’informazioni per prevenire fenomeni che sembra siano fuori controllo” - Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori,  presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, che esprime preoccupazione per i fatti criminosi avvenuti a Roma, rivolgendosi al Ministro dell’Interno Maroni che questa mattina ha firmato con Confindustria e Ferrovie dello Stato un atto significativo per evitare le infiltrazioni mafiose.

 

“Addossare al Sindaco la responsabilità delle sparatorie in città  è un comportamento ingiustificato e populista che non porta a nulla di costruttivo e propositivo per  la Capitale . E’ solo aumentando in maniera capillare  i controlli sulle armi, sui pregiudicati, dai più pericolosi ai meno noti che sono presenti in città, e su coloro che sono sottoposti a misure restrittive, che sarà possibile reagire con efficacia contro episodi come quello avvenuto in piazza Nicosia e scardinare le bande criminali che si contendono il territorio a colpi di arma da fuoco”  – conclude Santori.

 

Roma, 10 novembre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl