Reminder Invito Conferenza stampa oggi ore 11.30 sui dati malattie professionali nelle costruzioni

14/nov/2011 09.38.19 Ufficio Stampa Punto a Capo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
reminder: INVITO STAMPA
Roma: la Fillea Cgil presenta un convegno sulle malattie professionali nel settore delle costruzioni. 
Conferenza Stampa oggi lunedì 14 novembre ore 11.30 
Si terrà oggi lunedì 14 novembre alle ore 11.30 presso la sede della Fillea Cgil di Roma e Lazio, in Via Buonarroti, 12 (Piazza Vittorio), la Conferenza Stampa di presentazione del convegno organizzato dalla categoria degli edili della Cgil sulle malattie professionali nel settore delle costruzioni.
Il convegno si terrà presso l’ITIS ‘Galileo Galilei’ in Via Conte Verde, 51 (Metro A - Manzoni) mercoledì 16 novembre, e vi sarà presentata l’indagine condotta su tutto il territorio regionale dalla Fillea in collaborazione con l’Inca.
Le malattie professionali, spesso non riconosciute, sono diventate in questi anni un fenomeno preoccupante ed in pericoloso aumento. Basta un dato per tutti: a livello europeo ogni 4,5 secondi un lavoratore rimane vittima di un incedente sul lavoro. 
In Italia, i dati ISPELS ci parlano di cifre impressionanti: 6.000 morti l’anno per tumore dovuto alle esposizioni lavorative, 40.000 invalidi permanenti l’anno. Ma si tratta solo della punta dell’iceberg.
Per illustrare questi ed altri dati, gli organi di informazione sono invitati alla Conferenza Stampa di presentazione del Convegno: LUNEDI’ 14 NOVEMBRE ORE 11.30, PRESSO LA FILLEA CGIL, VIA BUONARROTI, 12.
Saranno distribuiti dati e documentazione.

Servizio esterno Ufficio Stampa Punto a Capo
Francesca Marrucci
ufficiostampa@puntoacapo.info
www.puntoacapo-international.com
Tel. 0695557480 - 3333876830

Per cancellarsi dal servizio, inviare una mail con oggetto CANCELLAMI a questo stesso indirizzo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl