TARGHE ALTERNE, SANTOR "PARTE PERCORSI CICLABILI SICURI"

Allegati

01/dic/2011 14.18.28 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

TARGHE ALTERNE, SANTORI: “PARTE PERCORSI CICLABILI SICURI”

“Le targhe alterne costituiscono una limitazione per i cittadini romani, per questo è necessario sviluppare nuove forme di mobilità che rispettino l’ambiente e che non siano solo viste come momenti ludici o sportivi. Per questi e altri motivi parte il progetto Pica, denominato percorsi ciclabili sicuri” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che annuncia l’avvio di un periodo di formazione per i giovani selezionati a partire da oggi, giovedì 1 dicembre  e l’inizio della fase operativa dal 13 dicembre.

“Rendere le piste ciclabili più sicure, decorose e adeguate agli standard europei, approfondire la normativa in materia, lavorare in gruppo, sviluppare creatività, spiritico critico e di osservazione, ideare soluzioni utili al bene comune e sviluppare senso civico sono altri obiettivi del progetto Pica, promosso dal Ministero della Gioventù e dall’Assessore alle risorse umane del Campidoglio, Enrico Cavallari. Questa iniziativa, fortemente voluta dall’Assessore all’ambiente Marco Visconti, consentirà  a 10 giovani selezionati di ideare interventi di ottimizzazione della fruibilità delle piste ciclabili, al fine di renderle a tutti gli effetti percorsi di trasporto alternativi.  Si partirà dal monitoraggio delle piste più a rischio e più degradate con biciclette, vestiario di riconoscimento e apparati radio collegati con la Polizia locale di Roma Capitale, permettendo così ai giovani di operare sul campo, dialogare con gli utenti, le associazioni di categoria e segnalare all’amministrazione capitolina e alle forze dell’ordine gli interventi urgenti da effettuare” – conclude Santori.

Roma, 1 dicembre 2011

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl