APPELLO DI ITALIA NOSTRA per la difesa del territorio e del paesaggio dei Castelli Romani

APPELLO DI ITALIA NOSTRA per la difesa del territorio e del paesaggio dei Castelli Romani.

Persone Enrico Del Vescovo
Luoghi Castelli Romani
Organizzazioni Italia Nostra
Argomenti ecologia

05/dic/2011 17.16.56 Alternativ@Mente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Salve,
 
chiedo gentilmente di diffondere il seguente importante appello di ITALIA NOSTRA Castelli Romani a difesa del Piano d'Assetto del Parco Regionale dei Castelli Romani ed in generale contro il consumo del territorio nei Castelli Romani a causa della cementificazione.
 
Si osservi che nell'appello si chiede alle amministrazioni comunali di assumere come propri i seguenti cinque impegni fondamentali:
 

1)      Svolgere tutte quelle azioni amministrative e politiche intese all’adozione definitiva del Piano d’Assetto.

 

2)      Evitare a priori il ricorso a strumenti urbanistici in deroga ai piani regolatori.

 

3)      Fare ricorso esclusivamente a varianti di salvaguardia che riducano effettivamente in modo drastico la crescita delle cubature nel territorio comunale.

 

4)      Valorizzare i centri storici, tutelando gli immobili d’epoca passata e favorendo il restauro ed il  riutilizzo di  quelli eventualmente in disuso.

 

5)      Garantire la trasparenza delle informazioni circa la qualità dell’acqua in distribuzione sul territorio  rendendo pubblici sul sito informatico i dati relativi alla qualità dell’acqua distribuita  e  quelli relativi al bilancio idrico comunale.

 
Grazie.
 
Enrico Del Vescovo
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl