Bandiera Verde: alla scoperta di luoghi "unici" e dei prodotti più buoni e originali d'Italia

Bandiera Verde: alla scoperta di luoghi "unici" e dei prodotti più buoni e originali d'Italia La crisi è pesante ma non ha bloccato l'operosità, il dinamismo, la creatività, la solidarietà e le speranze degli agricoltori italiani che hanno ancora la capacità di stupire e meravigliare.

Persone Alfredo Bernardini
Luoghi Roma, Italia, Campidoglio
Organizzazioni CIA
Argomenti agricoltura, alimenti, economia, frutticoltura

13/dic/2011 16.09.14 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bandiera Verde: alla scoperta di luoghi “unici” e dei prodotti più buoni e originali d’Italia
 
La crisi è pesante ma non ha bloccato l’operosità, il dinamismo, la creatività, la solidarietà e le speranze degli agricoltori italiani che hanno ancora la capacità di stupire e meravigliare.
Il premio “Bandiera Verde-Agricoltura 2011”, promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e giunto quest’anno alla sua IX edizione, rivelerà territori, percorsi della qualità, produzioni rare e virtuose, antiche o nuovissime. Le migliori realtà agricole e ambientali del Paese meritevoli di una particolare menzione. 
La Bandiera Verde sventolerà in quelle aziende agricole, in quei comuni, scuole e luoghi dove c’è qualcosa di veramente speciale e unico da assaggiare, da visitare, da scoprire e da raccontare.
“Bandiera verde-agricoltura” ha già premiato le “caramelle di verdura”, “la cosmesi di latte di pecora”, la “vino-sophia” e “le radici parlanti”, riscoprire i mulini ad acqua, e le cultivar della “pera cioccolato” e della “mela gelata”. Oltre 100 bandiere già si muovono nel vento italiano e altre 20 verranno issate quest’anno. Quali belle sorprese porterà alla luce l’edizione del 2011?
 
Vi aspettiamo per la cerimonia di premiazione “Bandiera Verde-Agricoltura 2011”, a Roma il prossimo 19 dicembre presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, con inizio alle ore 10.30.
 
Vista l’importanza e il particolare “appeal” del premio, confidiamo nella Vostra qualificata presenza per contribuire così a offrire la migliore informazione pubblica possibile.
 

Vi aspettiamo
 

                                                                               Alfredo Bernardini

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl