SANTOR "CASCHI BIANCHI, UN GIORNALE PER E CON LA POLIZIA LOCALE"

COMUNICATO STAMPA SANTORI: "CASCHI BIANCHI, UN GIORNALE PER E CON LA POLIZIA LOCALE" "La formazione, l'aggiornamento e l'informazione sono una priorità in tutti i settori del lavoro, ma lo diventano soprattutto in un campo delicato come quello delle attività di Polizia Locale, dove un dibattito costruttivo fatto di momenti di incontro che possano fare emergere le priorità organizzative ed operative ai vari livelli, assume una valenza particolare nel tentativo di contribuire sempre più efficacemente a garantire la sicurezza e la partecipazione dei cittadini.

Persone Fabrizio Santori
Luoghi Roma, Lazio
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche
Argomenti polizia, editoria, sicurezza sociale, internet

Allegati

13/dic/2011 16.58.26 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SANTORI: “CASCHI BIANCHI, UN GIORNALE PER E CON LA POLIZIA LOCALE”

 

“La formazione, l’aggiornamento e l’informazione sono una priorità in tutti i settori del lavoro,  ma lo diventano soprattutto in un campo delicato come quello delle attività di Polizia Locale, dove  un dibattito costruttivo fatto di momenti di incontro che possano fare emergere le priorità organizzative ed operative ai vari livelli, assume una valenza particolare nel tentativo di contribuire sempre più efficacemente a garantire la sicurezza e la partecipazione dei cittadini. Con questo proposito nasce la nuova rivista “Caschi Bianchi”, Gazzettino di informazione e attualità della Polizia Locale di Roma e del Lazio, un progetto voluto dalla Commissione sicurezza in collaborazione con il Comando generale della Polizia Locale di Roma Capitale. Si tratta di un giornale che nasce proprio dall’idea di promuovere il contatto e la conoscenza tra le varie realtà della Polizia Locale di Roma e del resto della Regione, cercando di approfondire tematiche di particolare rilievo dal punto di vista professionale, ma anche di consolidare e rafforzare il rapporto dei cittadini con gli agenti che ogni giorno rappresentano il primo livello di contatto con la pubblica amministrazione”, lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, che ha annunciato, nel corso della presentazione del corso per motociclisti riservato alla Polizia Locale di Roma Capitale, la nascita della rivista “Caschi Bianchi”, Gazzettino di informazione e attualità della Polizia Locale di Roma e del Lazio.

 

“La Commissione sicurezza è impegnata a promuovere il confronto e il contatto fra le varie realtà e  forze di Polizia Locale, aspetti che ritiene fondamentali per il miglioramento dei servizi ai cittadini. E’ infatti dello scorso anno la pubblicazione del libro “Polizie Locali nel Lazio: diversità e prospettive”, anch’esso realizzato in collaborazione con il Comando generale della Polizia Locale di Roma Capitale”, conclude Santori.

 

Roma 13 dicembre 2011

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl