Invito Bandiera Verde Agricoltura 2011

INVITO STAMPA Bandiera Verde: un premio ai luoghi, le aziende e le persone che rendono ineguagliabile l'agricoltura italiana nel mondo Il premio "Bandiera Verde-Agricoltura 2011", promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e giunto quest'anno alla sua IX edizione, rivelerà territori, percorsi della qualità, produzioni rare e virtuose, antiche o nuovissime.

Persone Alfredo Bernardini, Gianni Alemanno Di Roma, Roberto De Petro, Armando Zappolini, Andrea Linares, Alessandro Di Pietro, Giancarlo Maria Bregantini
Luoghi Roma, Matera
Organizzazioni Rai, ANSA, CIA
Argomenti politica, agricoltura, istituzioni

16/dic/2011 11.55.55 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
INVITO STAMPA
 

Bandiera Verde: un premio ai luoghi, le aziende e le persone che rendono ineguagliabile l’agricoltura italiana nel mondo
 
Il premio “Bandiera Verde-Agricoltura 2011”, promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e giunto quest’anno alla sua IX edizione, rivelerà territori, percorsi della qualità, produzioni rare e virtuose, antiche o nuovissime. Le migliori realtà agricole e ambientali del Paese meritevoli di una particolare menzione, oltre a personalità e professionisti che contribuiscono a rendere grande l’agricoltura, e suoi valori, nel mondo.
La Bandiera Verde sventolerà in quelle aziende agricole, in quei comuni, scuole e luoghi dove c’è qualcosa di veramente speciale e unico da assaggiare, da visitare, da scoprire e da raccontare.
Dal 2003, più 100 bandiere già si muovono nel vento italiano e altre 20 verranno issate quest’anno. Oltre ai 5 premi “speciali” che quest’anno andranno al Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, ad Alessandro Di Pietro per la trasmissione Rai “Occhio alla spesa”, ad Andrea Linares dell’Ansa, a Don Armando Zappolini presidente della C.N.C.A. e a Roberto De Petro per la trasmissione di Telenorba “Agrisette. Quali altre belle sorprese porterà alla luce l’edizione del 2011, e le anticipazioni per il 2012? Il Comitato esaminatore si è fatto sfuggire che tra le nomination c’è un signore che realizza straordinarie fritture di gerani e violette.
 
Vi aspettiamo per la cerimonia di premiazione “Bandiera Verde-Agricoltura 2011”, a Roma il prossimo 19 dicembre presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, con inizio alle ore 10.30.
Alle ore 12.00 è previsto l’intervento del Sindaco Di Roma Gianni Alemanno che sottoscriverà il documento proposto dalla Cia “La Carta di Matera” per un futuro con più agricoltura.
 
Vista l’importanza e il particolare “appeal” del premio, confidiamo nella Vostra qualificata presenza per contribuire così a offrire la migliore informazione pubblica possibile.
 

Vi aspettiamo
 
 
                                                                               Alfredo Bernardini
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl