Natale: bene l'attività di controllo dei Nac per tutelare i cittadini e garantire la qualità delle produzioni agroalimentari

21/dic/2011 15.31.42 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Natale: bene l’attività di controllo dei Nac per tutelare i cittadini
e garantire la qualità delle produzioni agroalimentari
 
Il presidente della Cia Giuseppe Politi esprime apprezzamento per l’opera svolta in questo periodo festivo dai Nuclei antifrodi carabinieri. Un lavoro prezioso fatto con competenza e professionalità.
 
“Tutto il nostro più vivo apprezzamento va all’azione svolta con costanza e incisività dai Nuclei antifrodi carabinieri (Nac), coordinati dal Comando Carabinieri Politiche agricole e alimentari, per tutelare i cittadini durante le Feste di Natale. Un’azione che, tuttavia, non si esaurisce solo in questo periodo festivo, ma si sviluppa in maniera capillare nel corso dell’anno, con il preciso obiettivo di salvaguardare la salute pubblica, stroncare ogni forma di illegalità nello strategico settore agroalimentare e tutelare la nostra agricoltura tipica e di qualità”. E’ quanto affermato dal presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi, il quale ha evidenziato l’importante ruolo che svolgono i Nac, commentando i significativi risultati dei controlli e dei sequestri realizzati in occasione delle festività sull’intero territorio nazionale.
“E’ un’azione -ha aggiunto Politi- che conferma la validità di una funzione e di un impegno di grandissima e fondamentale importanza da parte dei Nac nella lotta alle frodi, alle contraffazioni alimentari, alla concorrenza sleale, alle speculazioni e alle distorsioni del mercato agroalimentare. Il tutto per difendere e riaffermare il valore della legalità e per tutelare gli interessi sia dei cittadini che delle imprese agricole, garantendo la qualità delle produzioni”.
“D’altronde, i Nac -ha affermato il presidente della Cia- svolgono un prezioso lavoro verso il quale siamo tutti riconoscenti. Un impegno portato avanti con efficacia, professionalità e competenza. E ciò rappresenta un valido punto di riferimento per sconfiggere i fenomeni criminosi nel contesto dell’agroalimentare del nostro Paese”.

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl