TRASPORTI, SANTOR "BENE SU SICUREZZA, ORA MIGLIORARE EFFICIENZA"

Allegati

27/dic/2011 17.17.04 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TRASPORTI, SANTORI: “BENE SU SICUREZZA, ORA MIGLIORARE EFFICIENZA”

“Tutelare gli autisti del pubblico trasporto significa garantire sicurezza a loro stessi, ma anche a tutto il personale viaggiante ed agli utenti. Finalmente gli impegni presi da Atac sono stati rispettati, anche in virtù delle continue pressioni della Commissione sicurezza che ha più volte lanciato l’allarme e richiesto il rispetto dei tempi e degli accordi assunti con le parti sociali del settore. Da oggi in poi i conducenti del pubblico trasporto, soprattutto delle linee periferiche  più a rischio,  avranno maggiori tutele per la loro salvaguardia, considerate le ripetute  aggressioni ai loro danni commesse da chi pensa di poter sfogare liberamente  la propria  rabbia e insofferenza con l’anello più debole della catena” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale in merito alle iniziative di Atac a bordo dei mezzi pubblici che prevedono cabine autista blindate, telecamere, vigilantes e associazioni di volontariato, costituzione del nucleo di pronto intervento TPL, pulsanti di emergenza, dispositivi radiomobili e la costituzione dell’azienda come parte civile nei procedimenti di aggressione. 

 

“Ma se da una parte si è registrato un risultato positivo in tema di sicurezza, molto resta da fare in tema di efficienza del pubblico trasporto. E’ per questo che da oggi in poi tutti i disservizi dell’Atac potranno essere segnalati direttamente dal sito internet  www.fabriziosantori.com , ove è stata istituita una e-mail ad hoc che ha il solo obiettivo di contribuire al miglioramento del trasporto urbano  da ritardi, inefficienze, malfunzionamenti e degrado. Uno spazio è riservato anche a sottolineare la validità dei servizi ed i comportamenti positivi del personale, a dimostrazione del fatto che non tutto è negativo. La commissione sicurezza sta inoltre provvedendo a stilare una mappatura delle fermate dell’autobus più pericolose per richiedere, là dove necessario, la creazione  di penisole che soprelevino  gli utenti del pubblico trasporto, tutelandoli dal rischio investimenti, un percorso impegnativo che porterà a grandi risultati per scongiurare evitabili morti sulle strade” – conclude Santori.

Roma, 27 dicembre 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl