A Milano, venerdì 6 gennaio, Teatro Dal Verme DALLA CALZA VIP E PREMI IN NOME DELL’INTEGRAZIONE E DELLA SOLIDARIETA’ Con la partecipazione straordinaria di Capitan Ventosa !

03/gen/2012 16.14.09 Areté Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Milano, venerdì 6 gennaio, Teatro Dal Verme

DALLA CALZA VIP E PREMI IN NOME

DELL’INTEGRAZIONE E DELLA SOLIDARIETA’

Con la partecipazione straordinaria di Capitan Ventosa !

 

Lo spettacolo inizia alle 14,30 e l’ingresso, come sempre, è gratuito.

Quest’anno il Premio Sicurezza per i cittadini sarà assegnato

all’Associazione Nazionale Italiana Cantanti.

Enrico Ruggeri presenterà in anteprima il libro “Senza essere eroi”,

che riporta le ‘avventure’ della squadra di artisti.

   

Milano - Venerdì 6 gennaio 2012 ritorna il “Megashow – Befana delle Forze di Polizia”,  al teatro dal Verme di Milano, in via San Giovanni sul Muro, dalle ore 14,30 (ingresso gratuito). L’evento  è organizzato dall’Associazione Poliziotti Italiani (API) in collaborazione con EgoMilano ed è dedicata a due temi sociali fortemente connessi a quello della sicurezza, ovvero l’integrazione e la solidarietà. Riceveranno riconoscimenti sia cittadini benemeriti sia appartenenti alle Forze dell’Ordine che si sono particolarmente distinti nell’arco dell’anno e anche soggetti esemplari di impegno per l’integrazione sociale, tutti meneghini: le società sportive ADS Fatima e U.S. Visconti, distintesi per il numero di bambini accolti e per i progetti attivati a favore dell’inserimento dei giovani nella società, la cagnolina Gilda del Commissariato della Polizia di Stato Quarto Oggiaro; inoltre il vice direttore Rai Sport e team leader Auro Bulbarelli. Il tradizionale  ‘Premio Sicurezza per i cittadini’ va alla Nazionale Italiana Cantanti che attraverso lo sport e la musica contribuisce a sostenere il valore della solidarietà.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Milano. Conducono Claudio Colombo e Maria Rosaria Rizzo. La 18^ edizione della Befana delle Forze di Polizia vede sul palco ‘personaggi’ ormai mitici come Capitan Ventosa, di Striscia la notizia, e big dello spettacolo come Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Enzo Iacchetti con Eraldo Moretto (Cesira) che presenteranno l’album “Acqua di Natale”; Michelle Lilj, Manuel Aspidi Michelle Lily e Cassandra De Rosa (da Amici),  il MABUKA’ (magia burlesque e cabaret) con Stefano e Cesare Gallarini, il duo Nicotera e Bonini e il pantomimo Angelo Sorrisi, la performer di burleque Lily Le Ludique, l’attice Margò Volo, il fantasista Andrea Viganò (il pistillo di Colorado) e  Simonetta Spiri; Silvia Olari (da Amici). Presentano Claudio Colombo, Maria Rosaria Rizzo, Cristiano Gatti e Iuliana Jerugan. Regia di Davide Bozzato.

In programma anche una sottoscrizione a premi con in palio una Vespa 50.

E ci sarà anche uno ‘spaccato napoletano’ in onore dell’’Associazione Napoli a Milano’, che rappresenta i circa 40.000 campani residenti in città: interverranno Paola Molino, Luigi Merola, Gennaro D’Avanzo (Ambrogino d’Oro 2011) e Emma e Parisini.

Tutti gli artisti partecipano al Megashow a titolo gratuito.

Il presidente del comitato organizzatore Carmine Abagnale, Sostituto Commissario di Polizia e consigliere Comunale di Milano, si augura che l'edizione 2012 della Befana della Polizia raccolga il consueto successo, “sia perché tutti possano godere di un bel pomeriggio sereno e allegro con la famiglia, sia per sostenere il valore della Sicurezza, valore fondato appunto sulla Solidarietà e l’Integrazione. Bisogna puntare con azioni mirate su coloro che vogliono davvero integrarsi rispettando le nostre leggi e la nostra cultura, per costruire sinergie fra mentalità, religioni e tradizioni profondamente diverse dalla nostra, se vogliamo avere in futuro una maggiore coesione sociale”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl