Ue: soddisfazione della Cia per la rielezione di Paolo De Castro a presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo

23/gen/2012 15.59.50 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ue: soddisfazione della Cia per la rielezione di Paolo De Castro
a presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo
 
Il presidente Giuseppe Politi: formuliamo i nostri più sinceri auguri. In questi anni ha operato con grande intelligenza e capacità. Auspichiamo un importante gioco di squadra per tutelare gli interessi degli agricoltori nel difficile negoziato Pac.
 
Grande soddisfazione per la conferma di Paolo De Castro alla presidenza della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo è espressa dal presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi.
“La rielezione per acclamazione di De Castro -afferma Politi- è motivo di grande orgoglio non solo per il mondo agricolo italiano, ma anche per l’intero nostro Paese. Questo conferma la validità dell’impegno dimostrato dal presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, che, nel suo delicato incarico, si è sempre battuto con intelligenza e indubbia capacità e professionalità per la tutela e l’affermazione dei produttori agricoli, soprattutto nei momenti di grande difficoltà”.
“Come Cia, nel rinnovare gli auspici di un proficuo lavoro a sostegno degli agricoltori, soprattutto in una fase estremamente delicata per il futuro della Pac e per le scelte che si andranno a prendere, a Paolo De Castro, che resterà in carica sino alla conclusione della legislatura europea, -rimarca Politi- assicuriamo tutta la nostra più ferma collaborazione per fare in maniera che il mondo agricolo europeo in generale e quello italiano in particolare possano riprendere con vigore la strada dello sviluppo e della competitività. Siamo certi che in questa azione continueremo a trovare in Paolo De Castro un ottimo punto di riferimento. D’altra parte, proprio la riforma della Pac richiede un significativo gioco di squadra, in modo da poter affermare le ragioni dei nostri agricoltori, tutelandone gli interessi, specie in una fase di grande difficoltà”. 
“A Paolo De Castro -conclude il presidente della Cia- rivolgiamo, quindi, gli auguri più sinceri e fervidi, sicuri che la sua azione, nel prestigioso incarico, saprà continuerà a fornire le opportune risposte alle esigenze delle imprese agricole di tutta Europa”.
 
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl